Troise a CN24: "ADL e Ancelotti divisi da Icardi e James: valutazione aziendale contro quella del campo"

17.07.2019
17:30
Redazione

Ciro Troise giornalista del Corriere del Mezzogiorno è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

"Credo che il Napoli ha ribadito una strategia su James che sta portando avanti da due mesi. Ovvero sta insistendo sul prestito, formula che il Real non vuole accettare e ieri non mi è sembrato un bel messaggio da parte del presidente.

Anche l'Atletico ha la sua strategia e cerca di far abbassare il prezzo, non mi sembra una necessità ma una opportunità per Simeone ma non può affondare il colpo se non vende Correa e Vitolo.

C'è una differenza di vedute tra Ancelotti e De Laurentiis, questo è palese. L'allenatore ha individuato in Milik e Mertens le punte del suo attacco e la trequarti da rinforzare.

Se dovesse arrivare Icardi poi bisogna prendere una decisione su Milik mentre De Laurentiis fa una valutazione aziendale. Non di campo. Il presidente è ingolosito dall'affare. Icardi gli ricorda Cavani preso a 16 e venduto a 78 milioni, così come Higuain. James non lo vede produttivo in tal senso Ancelotti guarda il campo e vuole grande rifinitore come James per aumentare il tasso tecnico e diminuire il gap dalla Juventus.

Per Icardi De Laurentiis spenderebbe 60 milioni ma l'attaccante vuole la Juventus perchè c'è l'intesa tra l'entourage e il club. La Juventus ha una sua strategia: arrivare a fine mercato e prendere per la gola l'Inter bisogna convincere icardi a venire a Napoli che ha chiesto 8 milioni più bouns per l'ingaggio: quindi strada in salita L'auspicio e che non sia l'ennesima estate dei sogni irrealizati, del vorrei ma non posso.

Pepè? operazione complicatissima: 60 milioni più Ounas è stata l'offerta ma su di lui c'è il Psg. Difficile battere questa concorrenza".

Notizie Calcio Napoli