Troise a CN24: "Cavani? Ogni fine campionato se ne parla, è una tassa. Il nostalgismo della città di Napoli impedisce di vedere la realtà"

26.05.2022
15:50
Redazione

Il giornalista del Corriere del Mezzogiorno Ciro Troise è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“La voce di Edinson Cavani al Napoli? Ogni dicembre si parla di tante cose relative al Natale, ogni volta che finisce il campionato si parla di Edinson Cavani come se fosse una tassa. L’unica notizia che c’è è nelle parole del presidente della Salernitana Iervolino, che parla di sogno. Per me è difficile da realizzare, Cavani non è quello lì che è andato via nel 2013 e quest’anno ha giocato davvero poco. Il nostalgismo della città di Napoli impedisce di vedere la realtà, vale per Sarri e per Cavani. Poi onestamente se Giroud ha fatto la differenza in Serie A, potrebbe farla anche Cavani non giocando tutte le partite. Ma se immaginiamo Cavani come quello di Mazzarri, basta pensare che sono passati dieci anni.

Quanto vorrebbe guadagnare? Certo non un milione come Kvaratskhelia, andrebbe chiesto all’agente: a Manchester prendeva cinque milioni di euro, magari con un contratto più lungo potrebbe spalmare ma siamo comunque fuori range per il Napoli, a maggior ragione per un 35enne che andrebbe per un biennale. Mi sembra assurdo anche parlarne.

Ounas? Sotto il profilo dei comportamenti non ha brillato più di tanto, dopo la Coppa d’Africa non s’è visto più: ha avuto un problema al cuore e magari a livello mentale ha sofferto le panchine, e magari alcune di queste le ha digerite poco uscendo dai radar. Mi risulta che Spalletti ci creda ancora, ha un altro anno di contratto e sapendo che il mister lo stima, non mi sorprenderebbe se restasse a Napoli.

Bernardeschi? De Laurentiis è sempre stato stuzzicato, ne parlò con Raiola due anni fa a Castel di Sangro. Non so perchè lo veda anche più centrale in fase offensiva, poi da qui a dire che il Napoli lo prenderà ce ne vuole. Anche perchè uno svincolato punta a migliorare il vecchio ingaggio, e lui ne prende quattro alla Juventus. Bisogna capire se rimarrà Mertens e se partirà un esterno, sicuramente economicamente Deulofeu sarebbe più concreto e guadagna un milione di euro”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli