Troise a CN24: "Osimhen non è Lewandowski o Haaland, ma può diventare un top player! A Leicester uno dei migliori match del Napoli in Europa negli ultimi dieci anni"

17.09.2021
13:00
Redazione

Troise su Osimhen

Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Osimhen? Non è Lewandowski o Haaland, non è ancora pronto ma può diventare un top player. L’ha spiegato anche ieri Spalletti, è un giocatore che se migliora alcune scelte nei movimenti, se migliora la tecnica sotto porta, può essere devastante. Ha già fatto dodici gol in meno di duemila minuti, non capisco quando sento dire certe cose. Ieri ho visto una delle migliori partite del Napoli in Europa negli ultimi dieci anni, però leggo di terzini, di Fabian, di Osimhen: non so se possiamo definirla lamentite, ma è qualcosa che a Napolii c’è.

Il Leicester per caratteristiche è una squadra che aspetta e poi riparte a mille, il Napoli ieri ha perso molti palloni nella propria metà campo e per due volte è stato punito. Il Napoli però è stato autorevole, io ricordo che il Napoli di Benitez ed Ancelotti il pallone non lo vedeva con l’Arsenal. Ieri invece il Leicester certe volte non lo vedeva, il pallone. Poi si potrà ancora migliorare sotto porta, nella costruzione del gioco, nello scivolamento laterale difensivo visti i gol presi con il Genoa e ieri sera. Forse la partita di ieri si può paragonare al debutto di Mazzarri contro il Manchester City, nella sua storia ha sempre preso mazzate incredibili in Inghilterra.

Adam Ounas? Io sto vedendo un altro giocatore, sa giocare di squadra e sa saltare l’uomo quando deve. Prima capitava anche quando non c’erano le condizioni, mentre adesso pressa l’avversario e cerca i compagni.

Il terzino pare diventato una esigenza di prima necessità: il Napoli ha deciso di tenere Ounas, già tenendo fuori Faouzi Ghoulam dalla lista UEFA, e chi sarebbe poi venuto? È stata fatta una scelta anche per le rinunce, e Ounas sta avendo una fiducia che forse non ha mai avuto in carriera. Questo è uno dei più grandi meriti di Spalletti.

Udinese? Il Napoli non deve sottovalutarla, è una squadra organizzata a cui è difficile fare gol: ci sono però i mezzi per andare a Udine e comandare il gioco portando a casa la vittoria. Il calcio è fatto di variabili, ieri sera il Leicester vinceva all’intervallo sebbene il Napoli avesse creato tante palle gol. Oltre Mario Rui non credo che verranno recuperati altri giocatori”

Notizie Calcio Napoli