Troise a CN24: "Paulo Sousa alternativa a Galtier, De Laurentiis non vorrebbe perdere anche Osimhen"

13.06.2023
16:30
Redazione

Il nome di Sousa in pole

Calcio Napoli - Il collega Ciro Troise è intervenuto ai microfoni di CN24 Live, queste le sue dichiarazioni:

"Berlusconi voleva un calcio bello in un epoca dove vigeva il culto del risultato. Ha regalato al calcio squadre bellissime e giocatori fortissimi e anche il suo Monza è un gioiello.

L'unica cosa che accomuna Berlusconi e De Laurentiis è la treatalità e la personalità istrionica.

Nei tempi del fenomeno Berlusconi, la Serie A era più importante della Premier League, De Laurentiis presidente nasce in un periodo in cui il calcio italiano non è sicuramente il più importante d'Europa.

Credo che il Napoli stia provando a prendere Galtier con l'alternativa Paulo Sousa che non credo abbia problemi a liberarsi dalla Salernitana con De Laurentiis che potrebbe risolvere la siatuazione dando Zanoli in contripartita tecnica.

Il portoghese piace ma ho l'impressione che non sia la prima scelta. 

Galtier deve prima liberarsi con il PSG e poi trovare la quadra con il Napoli. Credo che in settimana ne sapremo di più.

Spalletti ha un'identità granitica con un'anima propositiva e il centravanti di raccordo mentre Galtier è un po' più elastico adattandosi a ciò che ha giocando anche con la difesa a tre.

Se il Napoli dovesse tenere Osimhen, l'allenatore francese lo conosce bene perchè lo ha già allenato.

Calenda sta lavorando per portare offerte importanti per Osimhen mentre il giocatore ha deciso di non rompere con il Napoli. De Laurentiis vorrebbe trattenerlo per non perdere anche lui oltre a Spalletti, Giuntoli e Kim".

Notizie Calcio Napoli