Trombetti: "Napoli, va fatto un repulisti! Nuovo allenatore, si capirà se De Laurentiis vuole spendere o meno in estate"

30.04.2024
17:50
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Vi proponiamo l'editoriale di Guido Trombetti per l'edizione odierna de Il Mattino:

"Reazione d'orgoglio. Hanno onorato la maglia. Grande impegno. Sono le espressioni maggiormente utilizzate da domenica sera dopo la partita contro la Roma. E descrivono correttamente quanto si è visto in campo. Perché è innegabile che il Napoli ha giocato una delle migliori partite della stagione. E figurati un po' se avessero giocato male!!! Intanto il Napoli ha preso due gol. E questo pure è un fatto. E i due gol presi derivano questa volta da errori individuali. Il rigore procurato da Juan Jesus è da partita tra scapoli e ammogliati. Sul secondo è grave la lentezza con la quale Di Lorenzo è salito. Ma il reparto difensivo, aldilà dei singoli, lascia a desiderare dall'inizio del campionato.

Su questo versante hanno fallito tutti e tre i tecnici . Da ultimo Calzona che pure arrivava con la fama di specialista della fase difensiva. In più il Napoli contro la Roma ha sbagliato vari gol. Alcuni che sembravano ormai cosa fatta. Perciò non riesco a gioire per una pur bella prestazione quando sembrano ormai a fortissimo rischio pure gli obiettivi minimi. E mi fa sorridere sentire il tecnico che dice frasi del tipo: «Su questo aspetto dobbiamo migliorare». Ma quando? Mancano ormai soltanto quattro giornate. Certamente continuiamo a coltivare la speranza che il Napoli l'anno prossimo faccia almeno la Conference. Gli azzurri non si possono permettere di restare fuori da qualunque competizione europea. Per il resto non ci resta che attendere il nome del nuovo allenatore. Che sarà di ottimo livello che sia Conte, Pioli o Gasperini. E se tutto manca verrà Italiano. La cosa più interessante è che il nome del prescelto ci dirà anche se davvero la società si avvia a fare investimenti importanti sul mercato prossimo venturo. Purtroppo girano notizie molto preoccupanti sui rapporti tra i calciatori all'interno dello spogliatoio. Ho sentito raccontare in tv di episodi molto sgradevoli. E quindi, oltre che per fattori tecnico-tattici, appare quanto mai opportuno che sia fatto un repulisti".

Notizie Calcio Napoli