Trotta: "Pensavo Gasperini avrebbe allenato il Napoli, ma De Laurentiis sa sempre sorprenderci"

25.05.2024
01:45
Redazione

Trotta sul Napoli

Ivano Trotta ha parlato durante “Tutti al Var” in onda su SportItalia:

Trotta sul Napoli

Tra i calciatori che si sono messi in mostra in questa stagione di Serie A, chi cambierà squadra?                                                                                          "Faccio una premessa importante: sui calciatori incide tantissimo la mano dell'allenatore, e con questo mi riferisco anche a Zirkzee. Se Thiago Motta andrà alla Juve, l'attaccante potrebbe seguirlo, anche perché per i bianconeri i quaranta milioni di euro di clausola rescissoria non sono nulla. Sono convinto che tanti calciatori sceglieranno il proprio futuro anche in base a dove andranno i loro allenatori. Chissà, magari anche Calafiori farà questa scelta"

Qual è la società che ha meglio investito le proprie risorse in questa stagione?
"Il Bologna, sicuramente. Con il sedicesimo monte ingaggi si è assicurato un posto in Champions League. Ma è stato l'exploit di un anno che nessuno si aspettava, vedremo nella prossima stagione se si confermerà. Poi c'è il miracolo Atalanta, che va avanti da otto anni con Gasperini e ha vinto l'Europa League con l'ottavo monte ingaggi della nostra Serie A"
 
Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli?
"Credo Pioli per come stanno evolvendo le cose. Fino a qualche giorno fa pensavo Gasperini. Ma De Laurentiis sa sempre sorprenderci" 
Notizie Calcio Napoli