Udinese, l'osservatore Policano: "Obiettivo Champions per il Napoli, Spalletti può concentrarsi sull'Europa!"

24.01.2023
23:40
Redazione

Il commento di Policano

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto Policano, ex calciatore attuale osservatore dell’Udinese:

“"l Napoli è una squadra in cui tutti i singoli stanno crescendo a livello personale e quindi la squadra diventa sempre più consapevole dei propri mezzi e per questo è difficile giocarci contro e batterla. Contro questo Napoli non puoi permetterti neanche di pareggiare perchè perdi due punti e per questo le inseguitrici dovrebbero sempre e solo vincere e sperare in qualche passo falso del Napoli che però vedo troppo convinto di mettere in campo ogni domenica la sua qualità.

Napoli-Roma? A livello di gioco, la Roma ha fatto vedere poco. E’ squadra pratica e in molte occasioni cinica e credo sia questa la grande pericolosità della squadra giallorossa. Ma, vedo un Napoli più forte sotto tutti i punti di vista. 

Il Napoli ha la forza per chiudere la partita in qualsiasi momento, a centrocampo ha trovato sia geometrie in Lobotka che fisicità per cui è una squadra completa che può fare la differenza anche con i subentrati e questa è un’arma in più, determinante in una stagione lunga.

L’obiettivo Champions per il Napoli? E’ un traguardo prestigioso e il Napoli ha fatto vedere che può giocarsela con chiunque. La gara contro l’Eintracht non sarà facile perchè la squadra è rognosa, ma credo che se continua questo trend in campionato, possa concentrarsi sugli ottavi di finale di Champions per poi andare avanti. 

In Friuli ci sono giovani interessanti, bravi e con qualità. Credo che le squadre si stiano guardando intorno. Ehizibue è stato un giocatore di completamento, da mettere nella rosa. Chiaramente non è un giocatore di prospettiva, ma pronto all’uso. L’Udinese è una squadra difficile da affrontare, costruita molto bene".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli