DIRETTA - Udinese, Oddo in conferenza: "Il Napoli se la dovrà sudare, anche loro non sono perfetti! Behrami non ci sarà. Modulo? Se abbiamo un vantaggio lo teniamo per noi"
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa che sosterrà Massimo Oddo, allenatore dell'Udinese prossimo avversario del Napoli.
Ecco Massimo Oddo che apre la conferenza: "L'opinione pubblica dà per scontato la vittoria del Napoli? Ci stiamo preparando al meglio, non andiamo in campo per fare esperimenti e pensare alla partita successiva. Ci può essere in campo o chiunque altro, noi vogliamo ottenere il massimo. Se la dovranno sudare, non sono un allenatore che dice che il nostro campionato è un altro. Sono tutte partite in cui ci sono tre punti in palio. Andiamo in campo per ottenere sempre il massimo".
Sul Napoli: E' la tra le cinque squadre che esprime il miglior calcio al mondo. Affrontiamo la prima in classifica, ma proveremo a metterli in grande difficoltà.
Sul modulo: Non dico nulla. Ognuno sarà nella sua posizione. Credo che un allenatore debba mettere i giocatori nelle migliori condizioni. Non è semplice assorbire le direttive di un nuovo tecnico. Saranno poche, ma chiare. Per ottenere i massimi risultati dobbiamo metterli in condizione di fare ciò che sanno fare. Se possiamo ottenere un piccolo vantaggio contro una squadra forte, non lo vogliamo dire.
Chi ha giocato di meno vuole mettersi in evidenza. Spero accada anche domani. Quello che mi aspettavo era una partecipazione massima che c'è stata. E' un gruppo di ragazzi validi quello che ho trovato. Stanno capendo cosa vuole l'allenatore dal punto di vista mentale. Dovranno avere coraggio, devono avere un unico obiettivo: dare tutto ciò che hanno.
Le cose che ho chiesto le ho chieste alla squadra integralmente, con piccole cose ma specifiche. La cosa che ho chiesto di più è quella di avere coraggio contro una squadra forte.
Su Behrami e gli altri recuperi: Hallfredsson non si è allenato. Larsen è recuperato, Behrami non ci sarà. Non sta bene, ha fatto pochissimi allenamenti ai massimi livelli.
Ancora sul Napoli, hanno l'obiettivo scudetto. C'è un tallone d'Achille? Qualche errore individuale possono farlo anche loro, anche se di squadra sono perfetti. Ma la squadra perfetta non esiste, chiunque ha qualche punto debole, ma va sfruttato. Serve consapevolezza per approfittarne. Se loro sbaglieranno qualcosa e noi saremo bravi, allora li metteremo in difficoltà.
L'essere coraggiosi non vuol dire non avere equilibrio. Le due fasi sono definite, quando abbiamo la palla sarà il momento più pericoloso della partita. Non dovremo lasciare spazi in avanti. Dovremo limitare le loro caratteristiche principali, facendo una partita attenta e con equilibrio.
I nostri tifosi mi aspetto siano vicini alla squadra. Vogliamo ripartire e loro dovranno sostenere questa ripartenza.
E' concentrato solo sul Napoli? Non so neanche con chi giochiamo dopo il Napoli. Per me conta solo questa gara.
Behrami cos'ha? Ha avuto un problemino questa mattina, è uscito dal campo e non sarà convocato. Non avrebbe giocato uguale, perchè non stava bene.
12.47 - Cambio di programma: verrà prima presentata una partnership tra l'Udinese ed un nuovo sponsor.
12.45 - Conferenza in ritardo di un quarto d'ora.
12.38 - La conferenza stampa è in leggero ritardo per via della rifinitura non ancora completata.
12.31 - Qualche attimo di ritardo, visto l'inizio preannunciato per le 12.30
12.26 - Tra pochi minuto Oddo in conferenza.