Meret
Meret

Uno studente omaggia Meret nella sua tesi di laurea: "Ad Alex, per avermi insegnato che nei momenti critici, la miglior strada è quella di abbassare la testa e lavorare"

13.12.2024
17:20
Redazione

Luigi, di Napoli, al termine del suo percorso di studi in Lettere Moderne ha voluto omaggiare Alex Meret nella dedica della sua tesi su ‘Il cavaliere inesistente’ di Italo Calvino, il 22enne - oltre a rivolgersi alla madre, al padre e al fratello - ha voluto inserire un messaggio per il giocatore azzurro. Questo il racconto di Cronache di Spogliatoio:

«Ad Alex Meret (il mio portiere), per avermi insegnato che nei momenti critici, la miglior strada è quella di abbassare la testa e lavorare». Il riferimento, come ha raccontato lo stesso Luigi, non è legato alla natura della sua tesi. Nei confronti di Meret prova una stima profonda e sincera sul piano sportivo e umano.

Negli ultimi anni, infatti, il portiere è stato messo in discussione dall’ambiente. E per poco non si è ritrovato a lasciare Napoli per firmare con lo Spezia. Alla fine è rimasto, ha conquistato la fiducia di Spalletti prima e di Conte poi, e ha vinto da titolarissimo uno Scudetto tanto atteso.

Notizie Calcio Napoli