Valdifiori: "Futuro? Felice di restare se il club punta su di me. C'è una scena che non dimenticherò mai, la mia promessa ai tifosi"
Mirko Valdifiori ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "L'annata è iniziata con scetticismo, ma poi abbiamo fatto bene. Abbiamo cercato di portare in campo quel che facavamo in allenamento col mister, i risultati si sono vesti tant'è che abbiamo lottato fino alla fine per il titolo. Purtroppo non siamo riusciti a vincere, ma comunque ci siamo tolti delle soddisfazioni e siamo tornati in Champions League".
Sulla poca continuità: "Ho avuto difficoltà di adattamento, ma è chiaro che a prescindere da tutto bisogna farsi trovare pronti e utile alla causa. Normale che esultavo durante i vari goal, anche se stavo in panchina, del resto siamo un gruppo".
Sul coro 'Un giorno all'improvviso': "Cantare sotto la curva è un qualcosa di davvero emozionante, difficile da esprimere se non si vive personalmente. Non lo dimenticherò mai, nemmeno quando smetterò di giocare a calcio". Poi il siparietto: il centrocampista canta la canzone in diretta.
Sul ritiro: "Ora stiamo lavorando sodo, ci aspetterà una bella stagione. Siamo carichi, abbiamo bisogno dei tifosi per fare una grande annata"
Sul futuro: "La voglia di restare c'è, sono qui e faccio parte del gruppo. Se il Napoli decide di puntare su di me, sarò contento. Se invece se non dovessi far parte del progetto, mi guarderei altrove. I comunque qui sono stato bene e sono felice".
Sul suo primo anno in città: "Con la mia famiglia mi sono trovato molto bene. Il calore della gente è bellissimo, poi tutti disponibili nell'aiutarti inizialmente. I tifosi ti fermano per strada per delle foto, ma non ciò mi dispiace. Era peggio se non l'avessero chiesto, no? (ndr). Ognuno fa le sue valutazioni, noi però ci siamo trovati molto molto bene a Napoli".
Sull'obiettivo: "Il Napoli è un top club, deve lavorare e andare in campo a vincere partita dopo partita. Non bisogna porsi troppi obiettivi a lungo termine, poi verso aprile-maggio vedremo dove saremo. Ci sono tutti i presupposti per far bene".
Sulla tifoseria: "E' un qualcosa di straordinario vedere così tanti tifosi venire qui a Dimaro".
Sul lavoro di Sarri: "Il mister cura i dettagli, del resto devi concedere pochissimo soprattutto contro determinate squadre per poter far bene. Il mister è così: lavora anche sui minimi particolari e dobbiamo seguirlo. Ora stiamo lavorando sulla corsa per mettere benzina sulle gambe, dopo ci sarà un lavoro specifico per centrocampisti, attaccanti e difensori. Ci sono tanti giovani e il mister vuole far capire loro la nostra filosofia".
Infine una promessa: "Daremo tutto sempre per questa maglia e per portare questa squadra il più in alto possibile".