Valdifiori, il presidente: "Merita una squadra importante ed il Napoli lo è...anche troppo!"

27.04.2015
15:50
Redazione

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, è intervenuto questo pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "La vicenda Tonelli-Denis? Non abbiamo nulla contro l'Atalanta, Pierpaolo Marino o Denis, l'episodio è increscioso e nell'ambito sportivo cercheremo di tutelarci, il nostro giocatore può fare ciò che meglio crede, di certo è una cosa antipatica e molto brutta, una cosa che non accade nemmeno nei campionati dilettanti. Marino difende il giocatore citando Papa Francesco? Forse ci sono state delle battute a seguito di un pestone ricevuto da Denis sul campo, ma il dg dell'Atalanta, che stimo, forse prova a rendere attenuare la pena per il suo giocatore, mentre dovrebbero solo pensare a multarlo, così come io farei lo stesso se mi rendessi conto che Tonelli ha sbagliato sull'argentino. In ogni caso, di solito i giocatori si chiariscono a fine partita, tant'è vero che Tonelli credeva proprio questo, quando ha visto Denis e Cigarini nello spogliatoio. Ad ogni modo, dispiace anche per Denis, che sicuramente sarà una persona perbene, ma se si perde la testa non ci sono giustificazioni.

Il Napoli? La squadra è in grande forma, evidentemente il giro di vite di De Laurentiis è servito eccome, perchè i giocatori stanno dando il tutto per tutto. Gli azzurri dovrebbero arrivare al massimo cinque, sei punti dietro alla Juventus, alla quale non possono invidiare nulla, se non forse l'abitudine a creare calcio e lottare per vincere, fermo restando che uno scudetto vinto a Napoli o a Roma ne vale almeno quattro a Torino. Napoli è una città meravigliosa, i rapporti umani sono stupendi, forse a Torino è più semplice fare calcio: magari i giocatori vanno al ristorante e nessuno se li fila...

Valdifiori? Non siamo abituati a gestire certe cose, e il fatto che i nostri tesserati siano balzati agli onori della cronaca per le convocazioni in Nazionale ci ha un po' penalizzato, ci sono state troppe chiacchiere. Di sicuro Valdifiori è un calciatore che piace molto, credo meriti una squadra importante. Il Napoli? Lo è anche troppo... Per me vale la Juventus, o al massimo un gradino sotto".

Notizie Calcio Napoli