Valentini (ex direttore FIGC): "La Uefa ha confermato che la deadline per completare i campionati nazionali è il 3 agosto"

02.04.2020
17:50
Redazione

L'uefa ha confermato la deadline

Ultimissime calcio Napoli - Antonello Valentini, ex direttore generale FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine":

“Per me si dovrebbe fare il massimo sforzo per portare a termine i campionati. Il problema in questo momento non è quando si comincerà ma se si comincerà. Questo non può deciderlo nessuno se non la comunità scientifica. Non diamo numeri ma quello che sarà, maggio, giugno o luglio, sarà deciso dai medici. Stamattina la Uefa ha confermato che la deadline per completare i campionati nazionali è il 3 agosto, quindi ci sarebbe il tempo per completare la Serie A, la Serie B, la Lega Pro, che è in grande sofferenza, e un pianeta di calcio dilettantistico che sono la base del nostro calcio. Abbiamo assistito ad uno spettacolo indecente in Lega Serie A. Ci sono stati litigi, discussioni, sotterfugi, che hanno costretto il Presidente del Consiglio Conte a dover dichiarare in diretta televisiva che gli allenamenti delle società sportive non possono essere ripresi. Adesso dobbiamo adeguarci, altrimenti sembriamo dei marziani. Noi del calcio facciamo parte del mondo e non siamo un mondo a parte. Calcio autosufficiente? Il calcio italiano dipende per gran parte dai diritti televisivi ma è così in tutta Europa. Secondo me si dovrebbe dare una regolata con i costi. L’anno scorso le società hanno pagato provvigioni ai procuratori per quasi 200 milioni di euro. Ma siamo pazzi? Bisogna cogliere questa occasione per darsi una regolata, tutti”.

Notizie Calcio Napoli