Varriale: "Le società indebitate bloccano il mercato del Napoli: al Repubblica delle Banane"
Nuovo intervento al vetriolo di Enrico Varriale sul caso che coinvolge Napoli, Serie A e FIGC. Il giornalista, attraverso i social, ha commentato duramente l’iter decisionale legato all’abolizione di una norma ritenuta penalizzante, puntando il dito contro le dinamiche di potere del calcio italiano.
Nel suo messaggio, Varriale ha ricostruito quanto avvenuto in assemblea, sottolineando una contraddizione evidente tra volontà della Serie A e richieste della FIGC. In particolare ha scritto: “La SerieA vota con 16 voti l'abolizione di una norma iniqua. FIGC, per varare la decisione chiede che i 4 club contrari, Milan, Juve, Inter e Roma, rinuncino a ogni rivalsa legale.”
Secondo il giornalista, il paradosso è evidente: “In pratica le società indebitate bloccano quella Napoli, con bilanci sani.” Una situazione giudicata inaccettabile, tanto da concludere con un’espressione durissima: “Repubblica delle banane.”