Venerato a CN24: "Ancelotti il più grande acquisto della storia del Napoli dopo Maradona, ecco come intende gestire la rosa"

18.11.2018
12:30
Redazione

Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport, nel suo editoriale per CalcioNapoli24 ha parlato anche di Ancelotti: "E’ innegabile il ruolo fondamentale

Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport, nel suo editoriale per CalcioNapoli24 ha parlato anche di Ancelotti:

"E’ innegabile il ruolo fondamentale dell’allenatore.  Un fuoriclasse in panchina. In assoluto il più grande acquisto del calcio Napoli dopo Diego Maradona. Mai nella sua storia il sodalizio partenopeo aveva avuto un trainer di questo livello (Benitez pur avendo vinto molto non raggiunge i livelli dell’emiliano. 3 champions a 1) con un curriculum che incute brividi e rispetto. Ha dimostrato di essere geniale e razionale, conservatore e progressista. Ha cambiato il ciuccio senza stravolgerlo, confermando le tante cose belle viste nel triennio sarriano (e sono davvero tante, meglio ricordarlo agli smemorati) e limando alcuni difetti di fabbrica (e sono pochi, meglio ricordarlo a chi già rinnega il demiurgo toscano senza manco aspettare il canto del gallo). Non ha sbagliato praticamente nulla, firmando in certi casi capolavori tattici come quelli visti contro il PSG e il Liverpool. Il turn over continuerà ad essere usato quando serve: contro le grandi vedremo più o meno gli undici che sta utilizzando nelle gare importanti. Darà spazio alle seconde linee contro sodalizi meno blasonati, soprattutto a ridosso della Champions. Il ragionamento che fa Carlo è semplice: contro Chievo, Frosinone e compagnia bella può bastare anche il Napoli 2 (perchè sta nascendo un Napoli 1, inutile fare il verso allo struzzo e non guardare la realtà) , vista la bontà della rosa. Questa la principale discriminante con il pur fulgido passato sarriano".

Notizie Calcio Napoli