Venerato: "Chi se ne frega di Scudetto e Juve-Napoli: non voglio più sentire i cori beceri verso i napoletani! Contro il Carpi dubbio Mertens-Insigne. Higuain? Vale più della clausola"

05.02.2016
17:10
Redazione

A Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete, è intervenuto Ciro Venerato, collega della Rai. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Irrati? Do 10 all'arbitro perchè è un uomo perbene che ha applicato il regolamento e che altri non applicano. Cori contro Napoli e calciatori di colore? Sospenderei anche Juve-Napoli, chi se ne frega della gara se ci fossero cori contro napoletani o cori contro ragazzi di colore. La priorità è l'educazione e il senso di civilità di un popolo, se il popolo è maleducato devi educarlo con maniere forti: è assurdo che ogni domenica le nostre orecchie debbano ascoltare quei cori beceri verso i napoletani. E' gravissimo che Lotito e Pioli sminuiscano questo episodio. Fermerei anche il campionato, dello scudetto non mi interessa niente: la civiltà del popolo è più importante. Bisogna iniziare a dare segnali forti, la deriva è totale: è diventata una moda attaccare i napoletani e i ragazzi di colore, non si può più far finta di non sentire. Formazione anti-Carpi? Credo che Sarri non cambierà tantissimo: torneranno Hysaj e Allan, con Valdifiori per lo squalificato Jorginho. In attacco confermati i tre titolari: la gara con la Juventus arriva dopo 7 giorni e quindi non c'è bisogno di fare turnover. Per almeno 9 undicesimi vedremo il Napoli dei titolarissimi. Unico dubbio tra Insigne e Mertens: se gli azzurri la chiudono prima del tempo come a Roma con la Lazio, Sarri a partita in corso e risultato acquisito potrà fare qualche cambio. Juventus? E' forte ma non è quella di Conte. Allegri-Sarri? Allegri è abituato a lottare per lo scudetto, allena grandi squadre da 4-5 anni, mentre Sarri sta dimostrando di poter gestire una squadra come gli azzurri: in Serie A e in Europa League ha fatto grandi cose, nonostante sia un 'debuttante' in una big. Scontro diretto? I bianconeri non partono favoriti, la squadra di Sarri gioca benissimo ed è prima per grossi meriti e grazie ad un sistema di gioco bello da vedere. Higuain quanto vale? Considerata l'età, vale più della clausola in questo momento: 23 gol in Italia sono almeno 30-35 in Inghilterra o in Spagna e per me vale 100-110 mln di euro. E Koulibaly invece? Jorginho? Li ha portati il signor Bigon che oggi sembra possa lasciare Verona, oggi valgono più di 30mln di euro". 

Notizie Calcio Napoli