Venerato: "Fusco non era lì solo per salutare Quilon. Benitez-Napoli, dipende tutto dal mercato. Se arriva la Champions..."

07.05.2015
15:30
Redazione

A Radio Crc è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai

“Ieri sera verso le 20.00 Filippo Fusco ha lasciato l’hotel Vesuvio  e non credo sia andato solo per salutare Quilon, i due hanno spesso concluso operazioni insieme. Nonostante De Laurentiis stia facendo l’impossibile per annunciare il rinnovo di Benitez subito, oggi non avremo novità, non ci sarà nessun tweet perché le parti devono ancora aggiornarsi e difficilmente lo faranno in  una giornata delicata come quella di Napoli-Dnipro. Il discorso mercato è il vero problema relativo al rinnovo, la trattativa è slegata dall’Europa League e dalla qualificazione in Champions perché Benitez firmerebbe anche senza Champions. Il discorso è che De Laurentiis ha prospettato un programma legato agli introiti per cui se il Napoli arriverà in Champions, si compreranno calciatori di un certo profilo, ma senza Champions e quindi gli introiti, sarebbe impossibile. Mi risulta che Benitez stia ascoltando e riflettendo, ma ripeto non credo che oggi ci sarà la fumata bianca e De Laurentiis è disposto ad un quinquennale e gli ha dato massima disponibilità economica e progettuale.

Reina? Tutti gli elementi sono legati al progetto Benitez per cui senza lo spagnolo crollerebbero tutti i castelli. Reina è strettamente legato al progetto Benitez”.

Notizie Calcio Napoli