Venerato: "Grassi non verrà convocato dall'Atalanta: le cifre, opzionati De Roon e Conti per volere di Giuntoli! Intesa raggiunta col Real per Nacho, a 3.5mln si chiude per Barba"

22.01.2016
12:20
Redazione

Ciro Venerato, giornalista esperto di calciomercato della RAI, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Si Gonfia la Rete su radio Crc: "Su Grassi, la prima notizie è che non sarà convocato dall'Atalanta in vista della trasferta di Frosinone. Grassi è un calciatore del Napoli a tutti gli effetti. Via mail definiti gli ultimi dettagli ieri sera. Non essendo convocato, l'idea del Napoli era quella di fargli fare le visite mediche lunedì o martedì. L'Atalanta ormai ha lasciato Grassi che si appresta a vivere questa nuova avventura. Cifre: base fissa di 6.5 mln che il Napoli verserà. Ci sono una serie di bonus ed opzione scritte che porterebbero ad una certa cifra, tutte legate alle presenze. Presenze di minimo 45 minuti: scatterebbe un bonus di 1.5mln. Poi c'è un altro bonus scudetto di crca 500mila euro.

Poi ci sono due opzioni scritte, che se esercitate verranno pagate del Napoli. Una è su Martin De Roon, centrocampista classe '91. E l'altro giocatore è Andrea Conti. Sportiello che pure interessa al Napoli non è entrato in questo discorso. Bloccati questi due giocatori sino a giugno. Giuntoli ha imposto nella trattativa il nome di De Roon, piace anche a Sarri. Il Milan ci aveva provato per Grassi e De Roon, forte dei soldi che dovevano arrivare dalla cessione di Luiz Adriano. Poi il Napoli aveva disponibilità immediata per concludere e a quel punto Percassi ha dato precedenza al Napoli.

Nacho e Barba: il Napoli, sul difensore del Real Madrid, può fare questa operazione con prestito e diritto di riscatto. Può sostenere il suo ingaggio: poco più di due milioni. Il problema è tecnico. Il calciatore chiede alla società che lo prenderà di avere un ruolo da protagonista. Il Napoli non può garantirgli il posto da titolare. Mi risulta che in questi giorni ci sarà un incontro col ragazzo per spiegargli la realtà del Napoli. Ma posso confermare al 100% che c'è la trattativa tra Napoli e Real Madrid che ha già un accordo di fondo, una intesa coi numeri. Discorso aperto ma difficile. Economicamente il Napoli sa di poter chiudere per Barba: a 3.5mln si chiude. Potrebbe partire da quarto nelle scelte di Sarri. Luperto resta per un fatto tecnico: con la permanenza di altr 4 mesi in azzurro, il Napoli potrebbe avere la qualifica come giocatore prodotto del vivaio.

Su Gabbiadini posso dire che il Napoli non è proprio interessato a cederlo".

Notizie Calcio Napoli