Venerato: "Le ultime su Gabbiadini. Valdifiori resterà al 99%, intreccio Strinic. Occhi su un talento napoletano"
Ciro Venerato, collega della Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Gabbiadini? Anche a me giungono notizie che escludono fatti traumatici ma che confermano la distorsione alla caviglia, quindi sicuramente non sarà disponibile per la trasferta di Verona. Ora aspettiamo novità su Mertens, ma il Napoli ha dimostrato di saper giocare bene a prescindere da alcuni giocatori. Domenica sarà una partita, la squadra di Mandorlini si giocherà la vita in quanto avrebbe un piede e mezzo in B in caso di sconfitta".
Su Valdifiori: "Al Palermo piace molto, il club rosanero cerca un profilo per sostituire Maresca che a gennaio andrà via. Per me, al 99,9 periodico % non andrà via. E' un ragazzo serio nonché componente importante di uno spogliatoio compatto".
Su Mario Rui: "Il Napoli è orientato a tenere Strinic, adesso è soddisfatto del suo rendimento poiché ha finalmente capito i movimenti che il tecnico chiede. Ma il problema ora è il calciatore, che ha pura di perdere il posto fisso comunque. Se da qui a dicembre le cose non dovessero cambiare, l'esterno croato potrebbe chiedere la cessione. A me risulta che l'esterno dell'Empoli è il primo nome per sostituirlo eventualmente".
Su Sensi: "La dirigenza partenopea lo segue, ma ora nel mirino c'è anche un regista napoletano: Rolando Mandragora, tifoso azzurro di proprietà del Genoa e in prestito al Pescara".