Venerato: "Mertens va via se arriva Saponara. Immobile può arrivare anche se resta Higuain. Ci sono voci su Reina"

18.06.2015
13:00
Redazione

A Radio Crc è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Ecco quanto ha dichiarato: "Nell’incontro di ieri De Laurentiis ha trattati Valdifiori, Hysaj e Saponara. Il presidente del Napoli ha offerto 5 milioni e mezzo per il cartellino di Mirko Valdifiori, 4 milioni per quello di Hysaj e 12milioni e mezzo per Riccardo Saponara. Il totale è di 22,5milioni offerto all’Empoli. 

Per Hysaj e Saponara Corsi ha chiesto un po’ di tempo per pensarci. Per Valdifiori l’accordo con l’Empoli è sostanzialmente chiuso, il problema è con il suo procuratore perché nei quattro anni offerti a Valdifiori, c’è una clausola: De Laurentiis ha infatti chiesto di poterlo vendere senza il suo consenso tra due anni. Si tratta di una clausola unilaterale dopo solo due anni di contratto. Da parte di Valdifiori è stata vista come un atto di sfiducia e in queste ore il patron sta cercando di convincere il ragazzo ad accettare. Sarri, tuttavia, potrebbe sbloccare la trattativa Vadifiori convincendo De Laurentiis ad eliminare questa clausola.

In uscita, invece, potrebbero andare via Callejon e Mertens. Il futuro del belga è legato a quello di Saponara: per quanto concerne l'ex Milan, oltre all'allettante offerta della Juve ,  c’è anche quella la Roma. Se il Napoli prenderà Saponara, Mertens andrà via perché dei tre esterni azzurri, quello che tatticamente convince più Sarri è Insigne.

Sportiello gradisce la piazza azzurra, ma non vorrebbe fare il secondo o quantomeno vorrebbe giocarsi il posto da titolare. Su Reina ci sono voci che danno l’affare in dirittura d’arrivo ed altre che invece danno un fermo della trattativa per i dubbi che il calciatore avrebbe nei confronti del Napoli post Benitez. Ma le voci sono da verificare perché nel Napoli c’è ottimismo.

Immobile? Non necessariamente il suo arrivo è legato alla cessione Higuain. Al momento non c’è trattativa, ma l’ipotesi è da tenere in piede. Per quanto riguardo Higuain, mi risulta che Sarri vorrebbe convincere il calciatore a rimanere".

Notizie Calcio Napoli