Venerato: "Napoli in vantaggio per Klaassen, ma la Juve si inserisce per due obiettivi"

10.02.2016
14:30
Redazione

Ciro Venerato, collega della Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "C'è uno Stato che da anni latita nei confronti della tifoseria dei violenti. Come ha detto Sarri, se c'è un incidente in autostrada la patente deve essere ritirata al responsabile in questione e non a tutti coloro che in quei minuti transitavano. In spagna il tifoso che lanciò la banana a Dani Alves è stato radiato, qui in Italia succede di peggio e nessuno viene punito. Le società non hanno responsabilità, colpa dello Stato che preferisce rinviare piuttosto che affrontare i problemi. Detto ciò, sabato al Juvent Stadium mi aspetto un Napoli senza paura. Allegri giocherà con la difesa a quattro dopo l'infortunio di Chiellini, il che è un vataggio per gli azzurri. Conoscendo Sarri, si auspicherà questo cambio di modulo: la squadra gioca da tempo a 3 dove i meccanismi sono molto collaudati". 
 
Su Higuain più decisivo di Maradona nel suo Napoli, come detto da Caressa: "Come organizzazione questa squadra è più forte di quella del paassato, ma su Higuain-Maradona non convidivo. Il Pibe era più decisivo del Pipita e ha dato una mentalità a una squadra non abituata a vincere". 

Sul calciomercato: "Per Klaassen il Napoli ha un discreto vantaggio su Juve e l'Inter, ma credo che Kramer preferisca il bianconero all'azzuro. L'altro giocatore che piace al club piemontese è André Gomes, Marotta ne ha parlato più volte con Mendes e ko stanno monitorando in maniera molto importante".

Notizie Calcio Napoli