Venerato: "Pronto il rinnovo di Gattuso, l'annuncio arriverà dopo il mercato. Benitez? Offensivo dire che De Laurentiis cerchi altri allenatori"

25.01.2021
14:30
Redazione

Calciomercato Napoli, Gattuso rinnova con gli azzurri! Le ultime di mercato da Rai Sport con Ciro Venerato

Calciomercato Napoli - Il collega di Rai Sport, Ciro Venerato, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per le ultime sull'esonero di Gattuso dal Napoli:

"Gattuso ha raggiunto l'accordo l'11 ottobre con il Napoli. I legali del tecnico hanno studiato il contratto e hanno chiesto di modificare alcune clausole legate ai diritti d'immagine e adesso il contratto e pronto sulla scrivania di De Laurentiis. Da qui a scrivere che Gattuso è a richio esonero così come Giuntoli lo trovo esagerato. Non credo che De Laurentiis abbia voglia di annunciare il rinnovo dopo la brutta sconfitta di Verona. Poi, se un allenatore dovesse perdere tre o quattro partite consecutive, ovviamente rischierebbe l'esonero. Non è assolutamente vero che Gattuso non è seguito dalla squadra. Tutti i giocatori azzurri hanno grande fiducia nell'allenatore. Rino ha avuto anche la sfortuna di perdere Osimhen su cui ha costruito il mercato. Da Castel Volturno mi assicurano che l'annuncio del rinnovo avverrà dopo la chiusura del mercato. Rafa Benitez e De Laurentiis non hanno mai chiuso i rapporti e si sentono spesso, ma sarebbe offensivo dire che allenerà il Napoli tra due settimane. Giuntoli è un ds che ha dato al Napoli 250 mln di gestione. Comprare è facile, il difficile è stato vendere i cadaveri della gestione di Benitez. Quando è stato scelto Sarri, tutti pensavano fosse un'idea di De Laurentiis, ma è stato l'allenatore stesso a confessare che fu proprio Giuntoli a fare il suo nome al presidente del Napoli".

Notizie Calcio Napoli