Venerato: "Sarri ha convinto Strinic a restare, ora vuole provarci anche con Henrique! Sondaggio per Poli, niente Vecino"
Ciro Venerato, collega della Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Tranne gli ultimi minuti, ma era anche comprensibile contro una squadra come l'Inter, gli azzurri hanno dominato grazie a una grande organizzazione. E' stata evidente la mano di Sarri per questo big match, dall'altra parte invece c'era un insieme di solisti senza ancora una vera identità. Ho apprezzato l'anima operaia dei nerazzurri nel finale, ma il calo partenopeo è stato più un problema psicologio che fisico. Poi è chiaro che quando hai paura, anche le gambe vanno più lentamente".
Su Sarri: "Non avevo dubbi sul suo lavoro a Napoli. La gestione di un gruppo e il rapporto con i media e la pressione è chiaramente diversa, ma se un uomo è colto e intelligente come lui il salto di qualità è possibile. Questo allenatore ha le spalle larghe".
Sul calciomercato di gennaio: "Il Napoli sta facendo più di un pensierino per Poli, nei prossimi giorni potrebbe esserci un contatto col procuratore. L'atleta ha già rifutato l'azzurro in passato e ora bisognerà vedere se è disponibile al trasferimento ma non con un ruolo da assoluto protagonista. Se dovesse arrivare l'ok dell'agente, inizierebbe la trattativa col Milan. Abbandonata la pista Vecino intanto, rimarrà a Firenze e rinnoverà. Per quanto riguarda il difensore, tutto dipende da Henrique. A Sarri farebbe piacere se rimanesse, il tecnico ha convinto Strinic a non andar via e adesso spera di poter convincere anche il brasiliano. Se il giocatore dovesse tornare in patria dove ha un buon mercato, il club punterebbe su un giovane di prospettiva da inserire in rosa senza mettere in discussione Koulibaly, Albiol e Chiriches".