Ventura: "Conte e Italiano? E' come parlare del vino e del whisky! Con il primo perderesti Politano e Kvaratskhelia"

09.04.2024
19:20
Redazione

Ventura parla del nuovo allenatore del Napoli

Calciomercato Napoli - Gianpiero Ventura, allenatore, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Nuovo allenatore del Napoli, il parere di Ventura

"Mi auguro che il Napoli faccia un gran finale di stagione. La partita di domenica scorsa, da tifoso del Napoli, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, è stata lo specchio del campionato. Primo tempo con grandi difficoltà, secondo tempo di una qualità assoluta. E' la partita che rappresenta la stagione del Napoli, è la partita dei rimpianti. Una squadra così non può stare a trenta punti dal primo posto, è una cosa di difficile comprensione. Sono poco fiducioso per il raggiungimento dell'Europa. Nel calcio se non hai una programmazione precisa e non hai la conoscenza gestionale diventa difficile e sei legato solo alle speranze e nel calcio chi spera perde, conta più chi opera. Non c'è da stupirsi riguardo ciò che è accaduto a Napoli quest'anno, c'è stata superficialità nel lasciare andar via Giuntoli e Spalletti.

C'è stata superficialità in Garcia quandò approcciò a Napoli e disse che non aveva mai visto giocare il Napoli. Ha lasciato perplesso anche l'arrivo di Mazzarri che mancava da tempo e mai aveva giocato col 4-3-3. Ora è arrivato Calzona che è quello che ha ottenuto maggiori risultati non solo sul campo, ma anche sul gruppo. Non è mai successo negli ultimi 50 anni che chi ha vinto lo scudetto arrivi a trenta punti dal primo posto nell'anno successivo. Sento parlare di acquisti, ma credo che questo va a confermare la mia tesi. Prima di fare gli acquisti bisogna pensare chi li gestirà, chi sarà l'allenatore.

Sento dei nomi che mi lasciano sorpresi, si parla di Conte e di Italiano. E' come parlare del vino e del whisky. Con Conte perderesti Politano e Kvaratskhelia perchè gioca a due punte, poi tra l'altro non può permettersi di fare un flop.

Immobile al Napoli? Per uno o due anni sarebbe un calciatore importante, ma solo se viene sfruttato nella maniera giusta per le sue caratteristiche. Se a Immobile gli chiedi di venire a legare il gioco ti sbagli".
 

Notizie Calcio Napoli