
Ventura: "Storia Napoli, ora può accadere quel che non è successo nel post Spalletti"
11.07.2025
00:40
Redazione
Il commento di Ventura sul Napoli
Ultimissime Calcio Napoli - “Il mercato del Napoli è appena iniziato ma la traccia è molto interessante. La difesa è stata un punto di forza e l’attacco secondo me andrebbe rinforzato, come già sta accadendo. Noto la voglia di fare qualcosa di importante. Penso che – ha detto l’allenatore Giampiero Ventura a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live - sia un momento storico per il Napoli, può aprire un ciclo come non è capitato dopo lo scudetto vinto con Spalletti per le ragioni che conosciamo. Dico questo perchè l’Inter secondo me è in una crisi di identità, il Milan si deve ricostruire, Roma e Lazio sono due punti interrogativi.
Il Napoli ha dalla sua la continuità tecnica e il club, con convinzione, sta supportando le idee e i desideri di Conte, sono segnali estremamente forti. Tra Ndoye, Chiesa, Zaccagni e Lookman prenderei quest’ultimo, perché ha dimostrato di essere diventato un giocatore assolutamente determinante. Ovviamente non so se è acquistabile. Chiesa è un punto interrogativo perché stiamo parlando comunque di un giocatore che ha potenzialità enormi, ma ha giocato 25 minuti in tutta la stagione. Ndoye si è ritagliato uno spazio importantissimo quest'anno perché è stato uno dei giocatori più importanti che ha avuto il Bologna. In ogni caso si tratta di calciatori di alto profilo che mi fanno anche capire che Conte ripartirà dal 4-3-3.
Credo poi che serva un altro bomber da affiancare a Lukaku, dovendo partecipare a molte competizioni. Lucca ha fatto il primo anno di Serie A, mi sembra che il livello del Napoli sia talmente alto che forse è troppo alto per lui, ma questa è solo una mia sensazione. Non dimenticherei che il Napoli ha pur sempre anche Raspadori, che alla fine risulta sempre determinante. Ma chi meglio di Conte potrà decidere la cosa giusta?”