Vettosi: "Gasperini? Sarei pronto a scommettere che dopo 3 giorni non si picchia con De Laurentiis"

25.05.2024
00:15
Redazione

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Fabrizio Vettosi, analista finanziario:

"Percassi è un uomo molto abile ed ha sviluppato un grande senso della negoziazione. Prima che smettesse di fare il calciatore, siccome aveva innate doti imprenditoriali, conobbe Benetton e divenne master franchising nella provincia di Bergamo. Successivamente, entrò in contatto con il proprietario di Zara ed in Italia è il suo il franchising.

Mercato del Napoli? Il Napoli può permettersi anche di fare un paio di anni con un’ultima linea negativa. Non ci sono problemi da un punto di vista finanziario. Dal punto di vista economico, se si fa attenzione ai costi, non dovrebbe esserci un impatto fortemente negativo. Spero che Manna possa essere una risorsa corretta, ho solo un dubbio sul fatto che alla Juventus aveva una forta focalizzazione sulla Next Gen, non so come può stare al vertice di un club importante come il Napoli, è una grande responsabilità, ma confido molto nelle sue capacità. La personalità di un direttore dell’area tecnica è quello anche di dover individuare un allenatore e convincerlo. Spero che nonostante il noviziato abbia queste capacità e spero riuscirà a convincere un allenatore adeguato a questo compito. Sono fiducioso.

Gasperini? Sarei pronto a scommettere che dopo 3 giorni non si picchia con De Laurentiis.

Italiano? Se migliora l’interpretazione del non possesso palla e marcatura preventiva, per me diventa un secondo De Zerbi.

De Zerbi a Napoli? Lo vedrei benissimo. Un grande innovatore.

Pioli? Mi piace molto. L’ho conosciuto a inizio carriera a Salerno e mi colpì il fatto che facesse domande sul bilancio dell’azienda. Era assetato di conoscere le dinamiche economico-finanziarie. È una persona di grandissima capacità di ascolto, molto paziente e sa allinearsi agli obiettivi della stessa"

Notizie Calcio Napoli