VIDEO - Cannavaro su Higuain: "E' un top player, è stellare! Il Pipita la palla la accarezza. Ho un'idea folle per il futuro dei nostri ragazzi: senza settore giovanile..."

03.05.2016
22:40
Redazione

Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo ed ex capitano azzurro, ha partecipato a Football's Kitchen, programma del collega Sky Massimo Ugolini, in onda su Gambero Rosso. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Higuain? Lo vedi già come accarezza la palla quanto è forte, c'è gente che la palla la 'fa piangere': il Pipita la accarezza, è un top player, è di un livello stellare! Carriera? Non ho rimpianti, quando ho deciso di tornare al Napoli in Serie B avevo delle offerte buone, ma avevo voglia di tornare al Sud nella mia città e tornare alla ribalta con la maglia per cui ho sempre tifato e che ho sempre sentito sulla mia pelle. Altro che trofei, giocare a Napoli è stato più gratificante di qualsiasi trofeo in più conto. Settori giovanili? Ho una mia idea folle: dai tempo alle società sportive 3 anni, chi non fa il centro sportivo retrocede, non può partecipare al campionato italiano. Non si può pensare che ancora ci siano società che fanno allenare i ragazzini un giorno su un campo, il giorno dopo su altri campi. Il futuro del nostro calcio sono i ragazzi, non le società che spendono 50/60mln: dobbiamo puntare su quello se no i Baggio, i Baresi, i Maldini non nascono più in Italia".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE

Notizie Calcio Napoli