Vidigal: "Sarri potrebbe pagare l'inesperienza stasera. Scudetto? Senza attaccante non si vince"

06.12.2016
19:00
Redazione

La redazione di ZonaCalcio.net ha raggiunto telefonicamente il centrocampista portoghese ex Napoli José Luis Vidigal. Con Vidigal abbiamo parlato della partita decisiva del Napoli per il cammino in Champions League. Ecco quanto emerso dall’intervista:
 
Il Napoli arriva dalla vittoria contro l’Inter, il Benfica dalla sconfitta contro il Maritimo, che partita sarà quella di questa sera?

Non importa come arrivano alla partita le due squadre, quella di questa sera sarà una finale, e le finali si vincono. Il Napoli dovrà dimenticare i tecnicismi, la partita contro l’Inter, quella di questa sera è una finale. 
 
Che atmosfera troverà il Napoli questa sera a Lisbona?

Ci sarà il pienone al Da Luz, 60.000-65.000 persone saranno presenti allo stadio. Ma il Napoli è abituato a queste atmosfere, a giocare in queste stadi cosi pieni sia in casa con i suoi tifosi al San Paolo che in trasferta nei grandi big match. 
 
Al Napoli potrebbe bastare un pareggio per passare il turno, può essere proprio questo il primo pericolo per la squadra partenopea?
Bravo, proprio cosi. Io penso che avendo Sarri poca esperienza  in Europa questo potrebbe essere un problema. Il calcio è calcio e si gioca per vincere e se il Napoli riuscirà a non far giocare il Benfica potrà farcela. 
 
Chi potrà essere secondo lei l’uomo decisivo per il Napoli questa sera?
Questo è un altro particolare interessante. Non bisogna concentrarsi sul singolo ma sul collettivo, ci vorrà una mentalità da squadra.

Passando al campionato, il Napoli nonostante giochi senza un vero attaccante è in ripresa, pensa che la squadra di Sarri possa puntare a qualcosa d’importante? Non si vince lo scudetto senza un attaccante. Il Napoli ne ha avuti e ha sempre cercato di migliorarsi costruendo una certa mentalità, e quindi sta crescendo per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo scudetto. Ma io dico che serve pazienza e tanto lavoro, solo cosi il Napoli potrà puntare a vincere il campionato.

Notizie Calcio Napoli