Vinicio: "Ho fiducia in Sarri, gli serve tempo ma Napoli non te lo da. Voglio dare un consiglio a Maurizio"

30.08.2015
13:00
Redazione

Luis Vinicio, ex calciatore e allenatore del Napoli, ha rilasciato una lungaintervista a Il Mattino. Ecco alcuni passaggi evidenziatida CalcioNapoli24.

L'inizio della nuova gestione non è stato dei migliori: come lo spiega? “Il cambio di modulo, di preparazione e di qualche calciatore. Tutto normale, occorre avere pazienza. Nel calcio non esiste una regola fissa, tutto può accadere, anche l'imponderabile. E dopo un inizio negativo la stagione può diventare esaltante. Basta essere uniti e seguire il tecnico”.

Condivide le perplessità su Sarri? “No, perché bisogna dare tempo e fiducia a qualsiasi allenatore, figuriamoci a uno che lavora profondamente sulla tattica. È giusto aspettarlo, del resto il Napoli ha giocato solo una gara ufficiale”

Che opinione ha di Sarri? “Mi piace, si vede che è una persona seria e un professionista preparato. Quando si lavora con dedizione, come nel suo caso, è giusto avere sempre fiducia e credito. Ha bisogno di tempo, anche se a Napoli non è facile averlo”.

Ha qualche consiglio da rivolgergli? “Solo uno: vada avanti con le sue idee, non le cambi per compromesso o necessità. È giusto che lavori come sa, i frutti si vedranno a breve”

Notizie Calcio Napoli