Fabio Viviani
Fabio Viviani

Viviani: "Napoli formidabile nonostante la sconfitta, l'Atalanta in lotta per lo scudetto"

07.12.2021
04:00
Redazione

Le parole di Fabio Viviani sul Napoli di Spalletti

L’ex allenatore del Napoli, Fabio Viviani, è intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sabato sera al Maradona ho visto una prestazione eccellente, il Napoli senza titolarissimi ha giocato alla pari con la squadra più in forma del campionato. L’infortunio di Lobotka si è aggiunto a quelli di Fabian e Anguissa, poi quando sei in formazione così rimaneggiata ed hai trovato equilibri nuovi così all’improvviso, paghi dazio.

L’Atalanta fa da due anni la Champions, quest’anno prova a scalar l’ultimo gradino per lottare per lo scudetto, complimenti a Gasperini e alla società. Alla lotta per il tricolore s’è iscritta di diritto anche la Dea. 

Giovedì sarà importante passare il turno, anche se l’Europa League è scomoda ma prestigiosa, bisogna vincere, cercare di recuperare, e prepararsi alla gara successiva. Si è in corsa su tutti i fronti, bisogna gestire le forze e le risorse. Certo, quando ti mancano 5 titolari tutti insieme, anche in fase difensiva fai più fatica, ma il Napoli  – chiude Viviani – ha fatto molto bene e anche con l’Atalanta si è fatto per la prima volta la difesa a 3 con uno schieramento inedito”.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli