Frustalupi Ajax-Napoli 5-1
Frustalupi Ajax-Napoli 5-1

Youth League Ajax-Napoli 5-1, Frustalupi mastica amaro: "Loro di un altro livello, i ragazzi devono capire una cosa. Su qualificazione e campionato..." | VIDEO CN24

04.10.2022
18:05
Redazione

Youth League, Frustalupi commenta la sconfitta per 5-1 del Napoli Primavera contro i pari età dell'Ajax

Nicolò Frustalupi, allenatore della Primavera del Napoli, ha commentato la sconfitta per 5-1 subita dagli azzurrini in Youth League contro i pari età dell'Ajax

Frustalupi 

Youth League, Frustalupi dopo Ajax-Napoli 5-1

Le parole di Frustalupi dopo Ajax-Napoli 5-1 di Youth League:

"L'errore grave di questa partita è stato prendere il 3-1 a fine primo tempo con il vantaggio di un uomo. Prendendo quel gol siamo andati in difficoltà, loro hanno attaccanti fenomenali e si sono messi a difendere bassi. Poi è arrivato il quarto gol. Purtroppo è andata così, ma l'Ajax è di un'altra categoria anche se si poteva far meglio. Anche noi avevamo diverse assenze, Marchisano su tutti, ed avevamo pochi cambi a disposizione. 

Ai ragazzi ancora non ho parlato, se non per dire di rialzare la testa perchè domenica abbiamo un'altra partita. Loro sanno benissimo delle qualità delle nostre rivali in Europa, quando affrontiamo queste squadra capiamo gli investimenti che fanno questi club anche sulle strutture. Ora dobbiamo guardare avanti, pensando al Bologna ed alla prossima sfida di Youth League. 

Proprio sulla sfida di ritorno: "Conoscevo bene l'Ajax, li avevamo studiati ma è difficile contenerli. Sentiremo parlare a breve di questi talenti anche a livello di prima squadra. Qualcosa cambieremo per il match di ritorno. Quando ci sono individualità di questo tipo è anche difficile trovare la tattica adeguata. Avremmo dovuto cercare di fare qualche gol ma non siamo stati precisi". 

Sul momento negativo: "Le sconfitte pesano, ma i ragazzi devono capire che il calcio regala sempre delle possibilità. Il campionato è ancora lungo, anche se giocando ogni tre giorni è complicato anche prepararle le gare. Dobbiamo dare il massimo, stringendo i denti, perchè poi da gennaio partirà un nuovo campionato". 

Sulla qualificazione: "Non ci abbiamo mai pensato, noi dobbiamo restare concentrati sul giocare bene e giocarsi tutte le partite. Queste sono occasioni per crescere, magari cercando di fare anche risultato. Il nostro obiettivo è questo perchè il livello è alto ed i ragazzi devono sfruttare questi impegni per imparare. Ora dobbiamo cercare di fare punti in campionato il prima possibile".

Fonte : dal nostro inviato Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli