Zambardino: "Napoli? Vedrei bene Gasperini, ma è uno che litiga con De Laurentiis un quarto d’ora dopo"

17.04.2024
16:20
Redazione

Calciomercato Napoli - Intervenuto ai microfoni di Campi Flegrei tv, per Azzurro99, il giornalista Vittorio Zambardino ha analizzato la situazione in casa Napoli:

“Arrivata la maturazione della situazione drammatica del Napoli. Una squadra che non riesce a non prendere gol, tra l’altro estremamente banali ed assurdi. Però, questa situazione apparentemente disastrosa per colpa dei calciatori, è in realtà il risultato di una scelta aziendale sbagliata. Ossia quella dirigere il settore tecnico attraverso il dirigente dell’azienda Napoli. Medesima scelta che è stata fatta a Bari. E, come visibile, le cose vanno male in entrambe le situazioni. Da qui discendono tutti gli errori, il mandar via basandosi su questioni di antipatia, le scelte degli allenatori assolutamente demenziali. Noi siamo riusciti a prendere sulla panchina del Napoli Mazzarri, praticamente è come se ci andassi io. Quindi bisogna in primo luogo cambiare la rotta sulla scelta del DS che non può essere questo scelto perché come direbbero gli americani è un “junior”, ovvero non è abbastanza forte da fare fronte al Presidente. Manna questa cosa non la riesce a fare, è troppo debole. Quindi rischiamo di proseguire negli errori. Si parla di Conte, Allegri, Italiano, ma chi conosce le basi del calcio sa che sono tutte soluzioni demenziali, in quanto tutte scelte tra di loro contraddittorie. Se non si dà una direzione tecnica alla squadra, separata dalla presidenza, la barca continua a sbattere sugli scogli.

Il problema è che Adl non vuole cedere questo suo potere decisionale, magari lo cederebbe solo a Conte. Anche se io non credo arriverà, però il calcio è imprevedibile. Anche di Ancelotti si pensava fosse impossibile l’arrivo, ma anche con lui si è fatto l’errore grave di non dargli una squadra con la quale lavorare. Al massimo per Conte saremmo un ripiego, in caso non gli arrivassero altre offerte importanti. Ma non mi sembra questa la base su cui poter costruire una squadra.

Io per il Napoli vedrei bene Gasperini. Ma è un uomo che litiga con Adl un quarto d’ora dopo. Mentre non vorrei vedere Italiano, perché non penso sia un grande allenatore ed ha gli stessi difetti che il Napoli ha già ora, perché la Fiorentina difende male. Ed una delle nostre priorità deve essere quella di costruire una difesa affidabile. Ma secondo me per Conte noi siamo una ragazza brutta che in mancanza di belle lui potrebbe sposare, ma non è una buona base per un matrimonio. Magari venisse anche per un anno, potrebbe lasciare comunque buone basi per il futuro, come lo è stato per l’Inter”

Notizie Calcio Napoli