Zeman su Baggio: "Uno dei migliori! Nel 2001 stava arrivando al Napoli insieme a Zola..."

18.02.2017
12:00
Redazione

Roberto Baggio compie 50 anni. CalcioNapoli24.it vi ripropone uno stralcio dell'intervista realizzata dalla nostra redazione al tecnico boemo ZdenÄk Zeman nel 2001 in cui rivelò un incredibile retroscena sul Divin Codino.

Ad esempio Baggio? O è vera la leggenda che fu proprio lei a bloccare il suo arrivo?

“Io ho sempre detto che i migliori giocatori che ha espresso il calcio italiano sono Rivera, Baggio e Totti … Fate un po’ voi. L’idea di portare Baggio era comunque più di Corbelli che mia, io avevo chiesto un altro dieci illustre: Gianfranco Zola! La trattativa era ben avviata ed anche il giocatore era entusiasta; purtroppo l’accordo con il Chelsea non fu raggiunto. Ad un certo punto sembrava si potessero acquistare entrambi ma feci presente che sarebbe stato difficile farli coesistere: a me serviva un solo calciatore con quelle caratteristiche”.

Sfumarono entrambi. Arrivò … Sesa!

"Baggio decise di non allontanarsi da casa ed il Chelsea, come detto, non mollò la presa sul fantasista sardo. Il giocatore svizzero, invece, non mi dispiaceva affatto; l’anno prima fece benissimo al Lecce ed io chiesi informazioni perché lo volevo portare al Fenerbache. Costava due miliardi … Strano che il Napoli l’abbia acquistato a 15″.

Notizie Calcio Napoli