Zerbin, l’agente: "Rinnovo? Già a Castel di Sangro c'era un accordo! Al Napoli facemmo una richiesta. Italia? Mancini e De Rossi apprezzarono una cosa"

06.10.2022
15:10
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’agente di Alessio Zerbin, Giulio Marinelli, rilasciando alcune dichiarazioni.

Zerbin, parla l’agente

“Il rinnovo di Alessio con il Napoli fino al 2027? Il Napoli ci disse che avrebbe avuto piacere a tenerlo, e voleva valutarlo a Dimaro e Castel di Sangro: è un classe 1999, noi dicemmo che saremmo stati felicissimi a patto che non fosse trattato come un Primavera. Il Napoli lo ha valutato positivamente, il rinnovo è stato naturale: già a Castel di Sangro avevamo una bozza di accordo.

Grosso lo elogiò a Frosinone dicendo che migliorava tutti i giorni, e credo che questa sia la sua forza: giocare ed allenarsi col Napoli ti migliora se hai attitudine al lavoro e dedizione. Siamo contenti, migliorerà ogni giorno.

La Nazionale? Alessio la vive come un sogno, tiene i piedi per terra e la convocazione è stata una soddisfazione enorme per lui e per il Napoli che lo prese tra i dilettanti. Lui però non si sente un nazionale stabile, ma sa che può arrivarci ed è uno stimolo: ho un aneddoto su De Rossi, ero a Cesena con Giaccherini quando Alessio esordì con l’Ungheria. Ci intrattenemmo con De Rossi, ricordammo quando venne chiamato: disse a Mancini di provarlo a sinistra e a destra e fece bene, e anche da terzino. Proprio questa duttilità fu apprezzata molto, così come la capacità di apprendimento”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli