Zielinski

Zielinski: "Il mio Napoli può scrivere la storia! Scudetto? Lottiamo per tutte le competizioni"

02.12.2022
07:40
Redazione

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli impegnato ai mondiali di Qatar 2022 con la Polonia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento degli azzurri

Notizie Napoli calcio. Piotr Zielinski ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale con la sua Polonia ed ora attende la sfida contro la Francia. Ad attenderlo, però, c'è anche Luciano Spalletti che con il suo Napoli è ad Antalya per la preparazione invernale. 

Intervista Zielinski

Intanto Zielinski, dal ritiro della Polonia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport parlando anche dei suoi obiettivi stagionali con il Napoli:   

Ormai lei si sta abituando alle grandi sfide: il Napoli è tra le squadre più forti della Champions e la Polonia è tra le prime sedici del Mondiale.
«Sono due cose diverse, perché in nazionale non siamo riusciti finora a giocare bene come potremmo. Ci tiriamo troppo indietro, lasciamo l’iniziativa agli avversari e non va bene. Nel Napoli avviene il contrario, la palla la teniamo noi e abbiamo tante soluzioni per andare al tiro, molti giocatori di altissima qualità. Anche nella Polonia c’è qualità, ma finora non l’abbiamo mostrata. Spero che accada con la Francia».

A proposito di Napoli, vuole mandare anche lei, come Koulibaly, un messaggio alla popolazione di Ischia?
«Sì, assolutamente. Spero che presto tutto vada a posto. Auguro a tutti loro di avere la forza per reagire a quanto è accaduto. Ischia è un posto meraviglioso».

Dopo il Mondiale, ci sarà uno scudetto da conquistare. È l’anno del Napoli?
«Prima della pausa abbiamo fatto ottime cose e speriamo di riprendere allo stesso modo. Ci aspettano partite molto difficili, in campionato e in Champions: vogliamo andare bene in tutte le competizioni, il Napoli può fare ottime cose e scrivere la storia».

Notizie Calcio Napoli