Borussia Dortmund-Napoli, le pagelle: Milik cecchino, Diawara che carattere! Ounas sbarazzino, Maksimovic impetuoso. Karnezis si riprende

07.08.2018
21:20
Claudio Russo

Karnezis 6 - Fare peggio dell’altra volta era difficile, un’altra respinta così così sul sinistro da fuori di Nuri Sahin

Karnezis 6,5 - Fare peggio dell’altra volta era difficile, un’altra respinta così così sul sinistro da fuori di Nuri Sahin ma gran risposta su Philipp. Pronto su Dahoud al 62’ e su Schmelzer al 77’, viene bucato da Philipp e può far poco. Salva il pareggio nel finale su Pulisic, bella prova.

Hysaj 6,5 - Sancho gli fa sentire l’età (è un 2000), lui nel frattempo assiste Milik per l’1-0 e quando può affonda la falcata anche per vie centrali. (Dal 63’ Koulibaly 6 - Fisicamente è il papà dei vari Gotze e Dahoud, tiene a bada Philipp se escludiamo il gol)

Chiriches 6,5 - Lascia troppo spazio a Philipp al 6’, si inserisce al 22’ su corner. Fa buona guardia quando il pallone è dalle sue parti. Si trasferisce terzino destro con l’entrata di Koulibaly ed Albiol, e non fa male. (Dall’83’ Fabian Ruiz SV)

Maksimovic 6,5 - Deprecabile contro il Liverpool, stavolta sale in cielo e al 29’ trafigge Burki con una testata impetuosa. (Dal 63’ Albiol SV)

Mario Rui 6,5 - Sostiene la corsa di Ounas e Verdi, Pulisic lo evita con un dribbling da rivedere più volte. Spinta costante. (Dal 64’ Luperto 6 - Un assist per Callejon)

Allan 6 - Classico lavoro da elegante fabbro in mezzo al campo. (Dal 46’ Grassi 6 - Per essere un elemento in lista di sbarco da qui a dieci giorni, non demerita)

Diawara 7 - Chance dal primo minuto nell’ambito delle grandi rotazioni di Ancelotti, non esita quando c’è bisogno di andare faccia a faccia con Gotze. Al 37’ buca una marcatura su calcio piazzato, ma non c’è da preoccuparsi oltremodo. (Dal 64’ Hamsik 6 - Una mezz’oretta scarsa post-Liverpool, giusto per non rimanere fermo

Rog 6 - Perde un pallone sanguinolento al 12’, Dahoud lo grazia colpendo la traversa. Scaglia un dardo in curva al 15’. Non si mette paura quando c’è da fare opposizione alle conclusioni avversarie, gli manca solo l’inquadrare lo specchio della porta.

Ounas 7 - Si vede che ha la fiducia di Ancelotti, perché tenta il dribbling con scioltezza ed allunga il pallone senza farselo prendere dagli avversari. Uno dei migliori, da rivedere in partite ufficiali ovviamente. (Dal 64’ Insigne 6 - Da applausi il movimento al 69’ con cui si libera di un avversario e serve Callejon)

Milik 7 - Contro il Liverpool aveva faticato eccome, stavolta ha maggiore spazio ed il suo sinistro non perdona Burki. Svaria molto, quando ha spazio, sul fronte offensivo. (Dal 64’ Inglese SV - Tanto impegno meriterebbe maggiori risultati)

Verdi 6,5 - Subito una buona intuizione per Milik al 6’, peccato il suggerimento venga ribattuto. Si scambia di fascia dopo un quarto d’ora, subito va al cross e poi da calcio d’angolo serve lo 0-2 a Maksimovic. Caparbio, intelligente, anche su punizione può essere pericoloso. (Dal 63’ Callejon 6,5 - E’ tornato ad attaccare la profondità con i suoi classici ritmi, e con la sua proverbiale pericolosità. Impreziosisce il tutto con il gol)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : dal nostro inviato a San Gallo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli