Il 2017... dei portieri: dagli alti e bassi di Reina ai non giudizi su Sepe e Rafael

01.01.2018
21:15
Redazione

di Fabio Cannavo, Claudio Russo, Bruno Galvan ed Alessandro Marrazzo Reina 6 – Un 2017 fatto di alti e bassi per il portiere spagnolo. Ha alternato

di Fabio Cannavo, Claudio Russo, Bruno Galvan ed Alessandro Marrazzo

Reina 6 – Un 2017 fatto di alti e bassi per il portiere spagnolo. Ha alternato grandissime parate ad altre situazioni in cui avrebbe potuto, di certo, fare di più. Potrebbe essere l’ultimo brindisi di capodanno a Napoli per il numero 25 azzurro che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e non vi sono segnali per il rinnovo. Tanti tweet, forse anche troppi (si scherza ndr.), ma l’importanza che ha all’interno dello spogliatoio è determinante. Per non parlare di quanto sia pregevole avere in porta un regista dai piedi buoni…
 
Sepe sv – E’ giusto non dare un giudizio al 2017 del portiere cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Terminò la scorsa stagione da terzo, quest’anno è stato promosso come secondo alle spalle di Reina, complice anche il rinnovo di contratto fino al 2022. La Coppa Italia potrebbe essere la sua chance. Con la speranza di poterci esprimere almeno l’anno venturo su di lui…
 
Rafael sv – Ha fatto il secondo fino al termine della stagione scorsa, poi è stato scavalcato da Sepe. Andrà via a parametro zero nel prossimo giugno. Il suo 2017 non può avere un voto.

Notizie Calcio Napoli