Latina-Napoli 0-5, le pagelle: Mertens sopraffino, El Kaddouri fulmineo e la perla di Gabbiadini. Difesa impeccabile, le note liete

14.08.2015
22:23
Redazione

Reina 6 : Accompagna con lo sguardo i calci piazzati degli avversari ma si esalta sulla conclusione di Olivera, sventata con la punta delle dita. Dal '75 Gabriel s.v.

Hysaj 6 : Preferito a Maggio, si gioco poco dal lato suo in fase di spinta. Difficile che lo superino nell'uno contro uno. Sarri lo sposta a sinistra e ripete il copione: copre senza spingere. Dal '77 Strinic s.v.: Vederlo in campo è una buona notizia.

Albiol 6 : Già in clima campionato, esce due volte sulla punta centralmente al mite dell'area commettendo fallo, almeno secondo l'arbitro. Risolutivo in qualche mischia, normale amministrazione. Dal '75 Koulibaly s.v.

Chiriches 6.5 : Piace partita dopo partita. Sicuro di se, ottima tempistica in anticipo e in scivolata. Spesso presente sulle palle inattive dove si fa apprezzare per una sforbiciata. Dal'82 Luperto s.v.

Ghoulam 6 : Ha dimostarto freschezza atletica, cercando spesso il fondo, e fiducia nei propri mezzi con una conclusione pericolosa ma da posizone angolata. Dal '45 Maggio 6: Contiene senza difficoltà e nel secondo tempo è dal suo lato che si spinge un po' di più ma senza esagerare. Ottiene il penalty nei minuti finali

Allan 6: Il pallone dalle parti sue ci passa poche volte nel primo tempo e lui non fa mancare il lavoro complementare al fianco di Valdifiori. Più nel vivo della manvora nel secondo tempo. Dal '77 Dezi: s.v.

Valdifiori 6.5 : Tocchi di prima, destro e sinistro, geometria a far respirare la manovra. Come un pugile si muove a piccoli passi sul rettangolo non restando mai fermo: sempre smarcato per riceve palla. Spezza il gioco avversario in maniera intelligente. Dal '45 Jorginho 6: E' suo il lancio a scavalcare la difesa che mette Mertens in condizione di fornire l'assist del 2-0. Sigla dal penaltu il 5-0. Segnali incoraggianti.

Hamsik 6.5 : Il suo stile inconfondibile nella giocata del gol. Più dinamico delle ultime uscite. Le sovrapposizioni con Ghoulam rendono pericoloso l'out di sinistra, pimpante negli inserimenti e presente nelle verticalizzazioni. Dal '55 Lopez 6: Spezza le trame del Latina e sfiora il gol. Interdizione e dinamismo.

Insigne 6.5 : E' in forma, De Gennaro gli nega la gioia del gol su un ottimo destro. Dispensa passaggi filtranti, si esalta coi dribbling e si muove bene tra le linee: forse esagera con qualche leziosità di troppo ma è da un suo colpo di tacco che nasce il gol di Hamsik. Dal '63 El Kaddouri 7: Che prontezza! Gli basta un minuto, il movimento giusto e palla in rete. Due volte in tre minuti. Fulmineo.

Callejon 5.5 : Si è visto poco. Stranamente è mancata l'intesa solita con Higuain. Non si allarga sull'esterno e si perde tra le maglie strette dei difensori. Dal '45 Mertens 6.5: Tecnica sopraffina, salta avversari in un fazzoletto di campo. Cerca il fondo creando più di un grattacapo sino all'assist per El Kaddouri

Higuain 6- : Passo diverso dai compagni di reparto, preferisce far correre il pallone con giocate intelligenti. Non al massimo della condizione ma mette sempre paura . Dal '55 Gabbiadini 6.5: Sinistro micidiale ed esultanza mancata (?): gol capolavoro. Voglia di mettesi in mostra dopo aver lavorato per la squadra, spalle alla porte e gioco di sponda.

All. Sarri 6: Squadra corta, pressing alto. Nessuna preoccupazione in difesa e cinque gol al Latina. Vuole un giro palla veloce e il dialogo sulla prima punta: li ottiene ma continua a non risparmiare consigli ai suoi. Avversario morbido ma segnali confortanti in vista dell'esordio in campionato.

Notizie Calcio Napoli