Le pagelle di TuttoSport: "Hamsik e Benitez da 4,5, il Napoli non ha nemmeno un'idea di gioco"

02.03.2015
11:20
Redazione

Di seguito le pagelle degli azzurri per la gara di ieri sera contro il Torino, persa 0-1 grazie al goal di Glik. Le pagelle sono state pubblicate sull'edizione odierna del quotidiano 'TuttoSport'.

Andujar, 6. Brividi ma poche parate. Sicuro nel comandare la difesa che, per la verità, non pare proprio irreprensibile. Incolpevole sul gol.
Maggio, 5. Frena Darmian ma raramente avanza. Dal 37'st Zapata, ng.
Koulibaly, 6. Fa a sportellate con Quagliarella e si fa dare una mano da Albiol
Albiol, 5. Con Koulibaly riesce a erigere il fortino centrale. Ma il buco davanti ad Andujar per il gol di Glik è anche colpa sua.
Strinic, 6. Frena Bruno Peres e quando può si propone pure in avanti. Giocatore di corsa e buona qualità.
Gargano, 6. Ruvidissimo in mezzo ma indispensabile in questo Napoli. E' l'unico a portar via palloni agli avversari. Fa legna, insomma, alle geometrie dovrebbero pensari altri. Dal 27'st Inler, 5. Non si vede mai
Lopez, 5. Un po' disordinato e mai veloce nel passaggio al compagno. Alla fine finisce per giocare più palloni il compagno Gargano fin che resta in campo.
Callejon, 5,5. Cerca di pungere ma senza fortuna. Gioca molto largo a destra, cercando poi di accentrarsi. Ma la difesa granata gli concede pochissimo spazio.
Hamsik, 4,5. L'ombra del campione che era fino a un anno fa. Tocca un solo pallone, arrivatogli dopo un rimpallo, e lo spedisce fuori. Dal 17'st Gabbiadini, 6. Palo clamoroso su punizione. Incisivo.
De Guzman, 6. In avanti è il più vivace dei suoi. Si muove moltissimo e crea fastidi agli avversari. A volte però eccede nei personalismi.
Higuain, 5.5. Al 2'st gran tiro respinto da Padelli. nella ripresa spara alto da buona posizione. Glik gli concede davvero poco ma lui cerca di ritagliarsi lo spazio da protagonista. Alla fine però deve arrendersi.
Benitez, 4,5. Il Napoli visto all'Olimpico non impressione e gioca in maniera disordinata. Le individualità, seppur eccelse, faticano contro una squadra ben organizzata. Renderebbero molto di più se gli azzurri avessero almeno un'idea di gioco. Questa sconfittà è anche colpa sua.

Notizie Calcio Napoli