Napoli-Juve Stabia Top & Flop: Ndombele spacca la porta, Sirigu vola! Raspadori si sbatte, Ounas spreca

24.08.2022
19:57
Claudio Russo

Napoli-Juve Stabia Top & Flop, le pagelle di CalcioNapoli24

Top & Flop Napoli Juve Stabia. Termina il match amichevole al Maradona con il Napoli che ha affrontato la Juve Stabia. Non ha molto senso fare delle vere e proprie pagelle, tuttavia è giusto provare ad analizzare quale prestazione singola ha convinto di più… E quale meno. Top & Flop Napoli-Juve Stabia su CalcioNapoli24, con la spiegazione per ogni singolo calciatore azzurro. Top & Flop? Napoli-Juve Stabia.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

  • di Claudio Russo (@claudioruss)

Top & Flop Napoli Juve Stabia

Top

Sirigu - Piedino educato al momento del lancio, balzo da applausi sul tentativo di Pandolfi da centrocampo. Ed anche a metà ripresa bel tuffo su un pallone insidioso dalla sinistra.

Ndombele - Si presenta con un bel destro dalla distanza in corner, si vede che deve trovare condizione - a fine ma il guizzo c’è. Il destro con cui spacca la rete è devastante, al termine di un’azione tutta sua.

Raspadori - Tra le linee è il progetto di Spalletti, ma con libertà di movimento. Sfiora il gol dopo un dribbling, prova a mettere in moto i compagni nelle vicinanze. Si divora l’1-0 cincischiando troppo in area.

Simeone - Non disdegna di venire a giocare la palla spalle alla porta per smistarla, per poi tagliare sul primo palo servito da Politano. Arriva al tiro dalla distanza.

Menzione d'onore per Ambrosino, che in un quarto d'ora è abile a sfruttare l'occasione per raddoppiare.

Flop

Politano - Lui il posto per Firenze vorrebbe averlo, quindi sfrutta anche quest’occasione almeno nei primi minuti, prima di spegnersi istante dopo istante. Non c’era certo bisogno di accelerare, ma bastava poco per mettersi in mostra.

Elmas - Centrocampista centrale con libertà di inventare? Giusto perchè non ci sono gli altri compagni di squadra, è un ruolo che non sembra digerire al meglio.

Ounas - Tenta la giocata spesso mettendola anche davanti al passaggio per il compagno, ma al tiro da lontano è impreciso. A metà ripresa affondo personale inconcludente in due occasioni.

Notizie Calcio Napoli