Polonia-Italia, le pagelle de Il Mattino: "Tocco di tacco spettacolare di Insigne, ma un suo errore per poco non costa caro. Jorginho tra i migliori"

15.10.2018
11:00
Redazione

Di seguito vi proponiamo le pagelle de Il Mattino per i calciatori dell'Italia che hanno battuto la Polonia. Pagelle Polonia-Italia DONNARUMMA 6.5

Di seguito vi proponiamo le pagelle de Il Mattino per i calciatori dell'Italia che hanno battuto la Polonia.

Pagelle Polonia-Italia

DONNARUMMA 6.5 - Il portiere rossonero mostra sicurezza nella prima uscita alta della partita. Due ottime parate su Grosicki: reattività su due tiri pericolosissimi su due ripartenze della Polonia.

FLORENZI 7 - Spinge molto il terzino romanista sulla fascia, una vera e propria ala soprattutto in avvio di partita. Suo l’assist per la traversa colpita da Insigne, una giocata di grande precisione (37’st Piccini sv: entra per i minuti finali).

BONUCCI 6.5 - Un regista aggiunto il centrale della Juventus, quando ha la possibilità scavalca il centrocampo cercando direttamente con il lancio una delle punte.

CHIELLINI 7 -Il capitano azzurro stringe su Lewandowski e cerca di tenerlo il più lontano possibile dall’area di rigore. Ci riesce senza concedere nulla al bomber della Polonia. Pericoloso anche in attacco: impegna con una schiacciata di testa Szczesny.

BIRAGHI 7 - Segna un gol pesantissimo e lo dedica ad Astori. Una rete all’ultimo respiro da calcio d’angolo. Presidia la sua zona con sicurezza.

VERRATTI 6.5 - A volte si concede qualche tocco in più, prima di dare palla al compagno, stavolta però si mantiene più largo a destra senza invadere il raggio di azione di Jorginho.

JORGINHO 7 - Parte fortissimo l’ex playmaker del Napoli colpendo una traversa clamorosa con un tiro a giro dal limite. Dirige il traffico con grande lucidità. Grande percussione trova la respinta di Szczesny.

BARELLA 7 - Il centrocampista del Cagliari conferma personalità nella gestione della palla, efficace anche nel pressing. Lucido e continuo: apporto prezioso sia in termini di qualità che di quantità. Una prestazione di grande spessore.

CHIESA 6.5 - Confermato a destra del tridente di attacco, sempre insidioso quando va via con la palla al piede, difetta in precisione in qualche cross dal fondo. Ma va via ripetutamente con una grande progressione.

BERNARDESCHI 6 - Lo juventino stavolta gioca centravanti e si adegua nella posizione anche se non si mantiene statico nella posizione e prova quando può ad allargarsi a destar per sfruttare il suo sinistro a giro. Sfrutta male la prima vera palla gol calciando male. Fa ancora peggio nella sua seconda. chance di testa, sul cross al bacio di Chiesa (35’ st Lasagna 6.5: esordio in Nazionale per l’attaccante dell’Udinese: prezioso per la sponda di testa a Biraghi).

INSIGNE 6.5 - Torna nel primo tempo a sinistra del tridente nella sua vecchia posizione e parte con grande convinzione: suo l’appoggio per il tiro a giro di Jorginho. Buoni i tocchi di prima, cerca un pallonetto che si perde alto, colpisce una clamorosa traversa in scivolata, una grande giocata che meritava miglior fortuna. Colpo di tacco spettacolare per il diagonale di Florenzi. Nella ripresa torna centravanti e resta comunque incisivo. Su un suo errore di tacco nasce un pericoloso contropiede della Polonia.

MANCINI 7 - la migliore Italia della sua gestione: grande vittoria. Anche due traverse a tante altre clamorose palle gol non sfruttate. l’Italia tiene a lungo il pallino del gioco rischiando solo due volte in contropiede. 

Notizie Calcio Napoli