Pagelle Verona Napoli
Pagelle Verona Napoli

Tmw - Pagelle Verona-Napoli 2022: tre giocatori da 7,5, Spalletti domina nel gioco

16.08.2022
16:45
Redazione

Le pagelle di Tuttomercatoweb dopo Verona Napoli con la spiegazione dei voti ai calciatori del Napoli e a Luciano Spalletti

Napoli - Le pagelle di Tuttomercatoweb dopo Verona Napoli con la spiegazione dei voti ai calciatori del Napoli e a Luciano Spalletti:

  • Meret 6 - Un buon riflesso nel primo tempo, poi una parata plastica e niente paura nella costruzione: chissà, forse sarà l'ultima prima di una cessione, se così fosse saluta bene.
  • Di Lorenzo 6,5 - Ogni volta che Lazovic lo punta, lui risponde presente. Davanti dà il suo apporto, dietro non sbaglia nulla. Buona la prima con la fascia al braccio.
  • Rrahmani 6 - Sorpreso da Henry sul 2-2, i meccanismi con Kim devono essere anche oleati. Ma in un paio di occasioni si fa pure apprezzare con chiusure decisive.
  • Kim 6 - Chiamato spesso a impostare, non sempre è preciso, ma legge bene le situazioni in cui può prendere campo. Ci mette qualche intervento aereo, ma resta da registrare qualcosa lì dietro.
  • Mario Rui 6 - Qualche piccola sbavatura, ma anche tanto lavoro importante in pressione alta e un buon contributo nella costruzione. Dall'83' Mathias Olivera s.v.
  • Zambo Anguissa 6,5 - Comincia così così, poi cresce e comincia a incidere in più zone del campo, giocando con dinamismo e senso tattico.
  • Lobotka 7,5 - Togliergli il pallone è impresa ardua. Anche sotto pressione, anche col raddoppio avversario, anche se c'è da girarsi e andare in avanti a percuotere, come nella bellissima azione del gol. Senza difetti, da professore del centrocampo.
  • Zielinski 7 - Primo tempo in ombra, quasi a ritrovare la vecchia-nuova posizione di mezzala offensiva. Pian piano prende le misure e con uno dei suoi inserimenti spiana la strada al successo con una rete pesante. Dal 76' Zerbin s.v.
  • Lozano 7 - Crea il mismatch con Amione, andandogli via come e quando gli pare. Non segna, ma sguscia di continuo, confeziona l'assist per Kvaratskhelia. E arriva sempre prima. Grande brillantezza. Dal 76' Politano 6,5 - Ci mette tre minuti a gonfiare la rete, con un sinistro dei suoi a finalizzare un'azione corale a dir poco spettacolare.
  • Osimhen 7,5 - Alla faccia di qualche 'buu', che a un certo punto pareva averlo infastidito. Un gol dei suoi e un assist di sponda, forse il punto di miglioramento più evidente nella trasformazione tattica made in Spalletti. Il Napoli cercava un leader: quello tecnico è sicuramente lui. Dall'83' Ounas 6,5 - Grande impatto, lascia il segno in pochi minuti. Un gol annullato che, anche se solo in una decina di minuti, avrebbe meritato.
  • Kvaratskhelia 7,5 - Erede di Insigne e atteggiamento alla Insigne: da regista offensivo e sempre pronto a ripiegare. Un gol di testa, una novità per gli esterni del Napoli. E l'assist favoloso, con le tre dita e i giri giusti per Zielinski. La Serie A scopre un ragazzino che al debutto pare già essersi caricato sulle spalle una bella parte delle sorti del Napoli. Dal 68' Elmas 6 - Entra per dare maggiore densità in mezzo e si destreggia bene negli spazi.
  • Luciano Spalletti 7 - Il suo Napoli, quello dei problemi offensivi del pre-campionato, comincia con cinque gol e un dominio totale nel gioco. Anche nei momenti difficili, la squadra gestisce bene la partita, non perde la calma e tiene il pallone praticamente il 70% del tempo. Qualcosina da registrare dietro, ma è normale che sia così.
Notizie Calcio Napoli