Wolfsburg-Napoli, top&flop: Albiol vede i mostri, Zielinski maldestro. Arek e Dries salvano la faccia
Sconfitta in amichevole contro il Wolfsburg per il Napoli di Ancelotti. Una prova poco convincente che spaventa i tifosi visto che il campionato inizia tra una
Sconfitta in amichevole contro il Wolfsburg per il Napoli di Ancelotti. Una prova poco convincente che spaventa i tifosi visto che il campionato inizia tra una settimana precisa. Da bocciare, relativamente, Insigne, Albiol e Zielinski.
TOP
Arkadiusz Milik – Seconda rete di testa in questo precampionato. Ci sono tutti i presupposti per far sì che questa diventi la sua stagione. Nella ripresa si vede sin da subito l’intesa con il belga Mertens. Tanto movimento in area di rigore e pressing durante il possesso palla difensivo dei tedeschi.
Mario Rui – Eccezionale sia in fase difensiva che in quella offensiva. E’ il suo l’assist che permette a Milik di insaccare in rete. Salva più volte retroguardia azzurra con chiusure di diagonali perfette. Da aggiungere anche gli ottimi inserimenti in fase offensiva.
Dries Mertens – Tornato carico dopo un Mondiale a fasi alterne, il belga ha fatto vedere le sue solite invenzioni, giocate e una massima sinergia con l’attaccante Milik. Da promuovere essendo la prima amichevole con il Napoli di Ancelotti che lo schiera esterno. Insigne ha da temere la concorrenza del belga, apparso in forma.
FLOP
Piotr Zielinski - Un errore condanna il polacco al giudizio della sua prestazione. Quarantacinque minuti e si è davvero visto molto poco in campo. Stenta l'intesa con Mario Rui e Insigne. Ancelotti lo sostituisce alla fine del primo tempo per far entrare Allan.
Lorenzo Insigne - Poco lucido e molto nervoso il talento di Frattamaggiore. Dovrebbe essere lui a smuovere la manovra offensiva azzurra, ma non è affatto così. Siamo abituati a vedere lanci lunghi perfetti per Callejon, ma stasera ha calibrato male il suo magico destro. Il campionato inizia tra una settimana, c'è da far di più.
Raul Albiol – Da dimenticare il difensore spagnolo! Non tiene la velocità degli attaccanti del Wolfsburg. In occasione del secondo gol dei tedeschi perde completamente di vista la linea difensiva azzurra, nel terzo non riesce a fermare l’avanzata offensiva di Ginczek che permette a Mehmedi di insaccare in rete.
di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)
RIPRODUZIONE RISERVATA