Gaetano
Gaetano

Youth League, le pagelle di Napoli-PSG: Gaetano quasi eroico, D'Andrea spegne i sogni di rimonta. Baronio paga il turnover

06.11.2018
14:30
Redazione

Termina 2-5 la sfida tra Napoli e Psg di Youth League. Azzurri mai entrati in campo nel primo tempo ed è netto il vantaggio di 0-2 per i francesi.

Termina 2-5 la sfida tra Napoli e Psg di Youth League. Azzurri mai entrati in campo nel primo tempo ed è netto il vantaggio di 0-2 per i francesi. Nella ripresa subito eurogol ancora per il Psg. Sullo 0-3, dopo i due gol divorati da Palmieri, entrano in campo Zedadka ma soprattutto Gaetano che trascina quasi i suoi verso una rimonta epica: gol in 5 secondi e raddoppio nato da un suo passaggio fantastico dopo altri 3 minuiti. Successivamente arriva ancora un colpo di testa di Gaetano ma è centrale e Innocent mette in angolo. Yaisien mette fine alla carica azzurra, Coulibaly la chiude definitivamente.

LE PAGELLE DI NAPOLI-PSG 2-5

  • D'Andrea 5 - Non riesce a dare sicurezza alla squadra, poteva fare di più sul quarto gol che spegne i sogni di rimonta. Grave errore sul quinto gol messo a segno da Coulibaly. Prova a riscattarsi con una bella parata nel finale, ma non basta.
  • Zanoli 5,5 - Schierato ancora difensore centrale da Baronio, ma è distratto sul gol d'apertura e si dimentica Muinga, forse suo l'ultimo tocco che mette fuori dai giochi D'Andrea.
  • Esposito G. 5.5 - Primo tempo in affanno come tutti gli altri compagni, non riesce a mantenere la calma e si becca un giallo nella ripresa per un fallo troppo duro da dietro su Kapo.
  • Bartiromo 6 - Riesce ad essere uno dei pochi promossi, non concede tantissimo dal suo lato, non può nulla sull'eurogol di Ruiz-Atill che mette la palla nell'incrocio dei pali dopo una giocata rapida. 
  • Mezzoni 6,5 - Uno dei migliore dei suoi, l'unico a crederci sia nel primo che nel secondo tempo. Spinge tanto soprattutto nel momento di difficoltà del Psg.  
  • Micillo 6 - Soffre tanto la fisicità dei francesi, ma è uno dei migliori nel centrocampo azzurro. Male nel primo tempo, si riprende nella ripresa.
  • Illuminato 5 - Uno dei peggiori per la squadra di Baronio, viene sostituito già nel primo tempo perché non entra mai in campo ed è troppo in difficoltà. (37'pt D'Alessandro 6 - Subentra già nel primo tempo per dare una scossa, ma senza riuscirci, nella ripresa collabora di più con il resto della squadra).
  • Vrakas 5,5 - Poco lucido in entrambe le fasi, ma non commette gravi errori in nessuno dei gol. Esce dal campo per lasciare il posto a uno dei migliori degli azzurri. (1'st Gaetano 7 - Fantastico. Entra in campo e mette in rete un pallone dopo 5 secondi, o forse meno. Decisivo nel secondo gol segnato dopo 3 minuti, si divora il gol del 3-3 che l'avrebbe fatto diventare un vero e proprio eroe di giornata).
  • Calvano 5,5 - Troppo assente in fase offensiva e qualche volta anche in quella difensiva. Non riesce ad incidere e fermare le incursioni dei giovani talenti del Psg.
  • Energe 5,5 - Non incide nella partita, si vede troppo poco e non aiuta la squadra ad uscire dalla forte pressione del Psg. (1'st Palmieri 5 - Due errori gravissimi, sbaglia due gol solo contro il portiere, entra ma non è convinto della rimonta).
  • Sgarbi 5.5 - Ci mette più impegno rispetto al compagno di reparto, ma nella ripresa scompare un po' dai radar di gioco. (18'st Zedadka 6.5 decisivo il suo ingrsso, con Gaetano sfiora la rimonta, si fa trovare pronto in area)
  • All.: Baronio 5,5 - Il tecnico paga le scelte. Troppo turnover con i migliori fuori, bravo a lanciare Gaetano e Zedadka al momento giusto. Il 2-5 pesa troppo ed è immeritato, ma troppi gli errori che pagano, i suoi e quelli dei suoi calciatori.

di Giuseppe Foria (Twitter: @GiuseppeForia_)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli