Tomba Maradona
Tomba Maradona

Maradona sarà sepolto al Jardin de Bella Vista: una necropoli meravigliosa vicino Buenos Aires [FOTO]

26.11.2020
19:05
Redazione

Diego Armando Maradona sarà seppellito al meraviglioso Jardin de Bella Vista, dove riposano già i suoi genitori. Si tratta di 13 ettari di giardino a 35 kilometri da Buenos Aires, in Argentina

Maradona sarà sepolto al Jardìn de Bella Vista. Si chiama così, letteralmente il "Giardino di Bella vista", il cimitero privato che la famiglia di Maradona ha scelto per ospitare la salma dell'eterno Diego Armando. Creata negli anni '80, è immersa in una zona verde nella località di Bella Vista, nel dipartimento di San Miguel, a 35 kilometri da Buenos Aires: il cimitero ospita già i resti di Don Diego e Dona Tota, padre e madre di Maradona, scomparsi rispettivamente nel 2015 e nel 2011.

Dove è seppellito Maradona

Si tratta di ben 13 ettari di giardino meraviglioso, con un'ambientazione serena e suggestiva. La salma di Diego Armando Maradona sarà trasferità al Jardin de Bella Vista una volta terminata la veglia a Casa Rosada, dove centinaia di migliaia di persone oggi hanno portato l'ultimo saluto al campione più forte di tutto i tempi. 

Come vedere la tomba di Maradona

Come vedere la tomba di Maradona: l'ingresso principale al Jardin de Bella vista si trova nella strada chiamata Avenida Mayor Irusta 5631 e ci si può arrivare velocemente da Buenos Aires percorrendo l'autostrada 25 de Mayo, proseguendo lungo l'autostrada Perito Moreno e poi imboccando l'accesso ovest fino all'incrocio con il Camino del Buen Ayre, dove è conveniente proseguire fino alla discesa di Av. Julio A. Roca, che dopo 12 isolati incrocia la strada dove si trova l'ingresso alla necropoli. È probabile che una carovana accompagnerà il carro funebre di Diego dalla Casa Rosada al cimitero, dove potranno entrare solo le persone più vicine alla famiglia Maradona.

tomba Maradona
Notizie Calcio Napoli