Maradona e l'avvocato Morla
Maradona e l'avvocato Morla

Gli eredi di Maradona in Tribunale: "Tre azioni legali contro l'avvocato Matias Morla" [VIDEO]

11.12.2020
11:30
Redazione

Finisce in tribunale la successione del patrimonio di Maradona

A più di due settimane dalla morte di Diego Armando Maradona, ieri sono cominciate le pratiche per assegnare la sua eredità ai familiari. Pratiche che potrebbero durare anni, secondo quanto riportano i media argentini. A tal proposito, sulla stampa argentina, fanno rumore le parole della giornalista Mercedes Ninci: "La settimana prossima uno degli eredi di Maradona si presenterà di fronte ai giudici per chiedere l'annullazione degli atti giuridici di Maradona. Ricorrerà al tribunale civile". Il motivo? Contestare l'attribuzione di gran parte del patrimonio di Maradona al suo avvocato Matias Morla, da giorni nell'occhio del ciclone, accusato dai familiari del Pibe di avergli sottratto soldi senza il suo consenso. "Si proverà a dimostrare che Maradona non aveva la volontà, né l'intenzione, né la consapevolezza e che non aveva la lucidità per rendersi conto che il suo patrimonio era stato totalmente affidato all'avvocato Morla". Non sarà facile, precisa la giornalista: "Quando Diego ha firmato quelle carte era il 2015 e non stava come stava nell'ultimo periodo". 

Conferme anche da Juan Manuel Dragani, l'avvocato di Dalma e Gianinna Maradona, che annuncia in tv: "Abbiamo avviato 3 azioni legali contro il dottor Matías Morla". In allegato il video.

Nel frattempo, i figli di Maradona hanno designato un amministratore a cui sarà affidato il compito di curare la successione del patrimonio del Pibe.

Notizie Calcio Napoli