FIFA - Aperta un'inchiesta su Ghana-Uruguay per comportamento antisportivo: coinvolto anche Cavani

05.12.2022
23:40
Redazione

Quattro giocatori uruguaiani sono stati accusati di comportamento offensivo dalla Fifa per aver inseguito l'arbitro dopo essere stati eliminati dalla Coppa del Mondo. Anche la Federazione calcistica uruguaiana deve affrontare un'ulteriore accusa di discriminazione, ha affermato la Fifa in un comunicato senza fornire dettagli. 
La squadra uruguaiana ha pensato che avrebbe dovuto ricevere un calcio di rigore nei tempi di recupero della vittoria per 2-0 sul Ghana venerdi', un gol in piu' avrebbe mandato l'Uruguay agli ottavi invece della Corea del Sud. 

Secondo la Fifa, Edinson Cavani, Jose Maria Gimenez, Diego Godin e Fernando Muslera devono affrontare casi disciplinari per "comportamento offensivo e violazione dei principi del fair play" e cattiva condotta.

 Cavani, Godin e Muslera erano ciascuno alla loro quarta Coppa del Mondo mentre Gimenez era alla terza. Facevano parte di un gruppo di giocatori che hanno affrontato l'arbitro tedesco Daniel Siebert dopo il fischio finale allo stadio Al Janoub.

Notizie Calcio Napoli