
Messico-Polonia 0-0, Sportmediaset - Lozano non brilla, Zielinski fa fatica
Male la prima del Mondiale per i due calciatori del Napoli che sono in Qatar con le rispettive Nazionali. In Messico Polonia 0-0 non lasciano il segno né Lozano né Zielinski
Mondiali - Male la prima del Mondiale per i due calciatori del Napoli che sono in Qatar con le rispettive Nazionali. In Messico Polonia 0-0 non lasciano il segno né Lozano né Zielinski. Questo quanto scrive SportMediaset:
Le squadre si affrontano a viso aperto fin dalle prime battute, mettendo in campo una buona intensità, ma mostrando anche parecchi limiti tecnici. Da entrambe le parti si vedono tanti lanci lunghi, tanti palloni buttati e per annotare la prima azione degna di nota bisogna attendere il 26': sul cross di Herrera svetta bene Vega, che coglie contro tempo Szczesny, ma sfiora solamente il palo alla sinistra del portiere juventino. Nel finale di frazione il Messico alza parecchio il baricentro, ma continua a sbagliare tanto negli ultimi 25 metri. La Polonia si limita a difendersi, con Zalewski che spinge poco e Zielinski che fatica a legare i reparti, non riuscendo a fornire appoggio adeguato a Lewandowski. Il primo tempo, nel complesso davvero mediocre, si chiude sullo 0-0.
A inizio ripresa la squadra di Martino prova ad alzare i ritmi e a schiacciare quella di Michniewicz nella propria trequarti, ma il possesso di Lozano e compagni resta molto sterile e dopo pochi minuti arriva la beffa: Moreno trattiene in area Lewandowski (fin lì mai in partita), l'azione prosegue, ma appena si ferma l'arbitro Beath viene richiamato al monitor e decide di assegnare il penalty alla Polonia. Sul dischetto si presenta lo stesso bomber del Barça, che però si fa ipnotizzare da Ochoa, che con una grande respinta tiene la partita in parità. La serata sembra poter diventare più vivace e al 64' Szczesny risponde al collega con un grande intervento sul colpo di testa di Martin. Poi, però, la paura di perderla prende il sopravvento e le due squadre finiscono per accontentarsi di un punto a testa al termine di una sfida davvero povera di spunti interessanti.