UFFICIALE - Decisione storica dell'IFAB, il Var sarà utilizzato ai Mondiali in Russia 2018: "Aiuterà a migliorare la correttezza del gioco"

03.03.2018
14:48
Redazione

Il Var ci sarà anche al Mondiale di calcio in Russia quest'estate! Decisione storica, in Russia i primi mondiali con la tecnologia che aiuerà

Il Var ci sarà anche al Mondiale di calcio in Russia quest'estate! Decisione storica, in Russia i primi mondiali con la tecnologia che aiuerà le decisioni arbitrali.

Ad annunciarlo è l'Ifab in una nota. L'International Football Association Board (IFAB) è un organo internazionale composto di soli 8 membri e dalle quattro Federazioni britanniche, inglese, scozzese, gallese e irlandese). L'IFAB ha il potere di stabilire qualsiasi modifica ed innovazione delle regole del calcio a livello internazionale e nazionale.

"Questo storico incontro rappresenta una nuova era per il calcio che aiuterà a migliorare l'integrità e la correttezza nel gioco".

Ora manca l'ultimo passo, quello della Fifa guidata da Gianni Infantino, che dovrà dare il via libera definitivo all'uso del Var ai mondiali in Russia, decisione attesa nella riunione del Consiglio Fifa fissato per il prossimo 15-16 marzo a Bogotà.

Notizie Calcio Napoli