Calcio italiano sotto accusa per il razzismo, dalla tv francese: "Napoli eccezione! Città antirazzista e Koulibaly idolo, città a parte!" [VIDEO]

25.09.2019
11:40
Redazione

Napoli eccezione del calcio italiano

Notizie Calcio -Napoli antirazzista, lo sottolineano anche in Francia in un servizio, un focus, di Rmc Sport 1 nel corso del programma 'Footissime'. Un bel segno di riconoscimento, verrebbe da dire finalmente una sottolineatura positiva e importante all'estero dei valori della città di Napoli e dei suoi cittadini.

Nell'apertura del servizio, con le interviste a Marco Ferrigno, artista presepiale napoletano, e al capo allo Sport de Il Mattino, Francesco De Luca, Footissime sottolinea come:

"In un calcio italiano fortemente segnato da episodi razzisti, lo status di idolo di Koulibaly a Napoli ha una risonanza particolare e da evidenziare Il "piccolo servizio" di #Footissime sottolinea il sostegno di questa città del sud Italia al suo difensore senegalese. Vittima di razzismo in Italia e idolo a Napoli, Koulibaly ha un rapporto di totale fusione con i tifosi napoletani. Rapporto molto particolare con i tifosi, mostruoso contro il Liverpool. Il nostro focus offre una prospettiva illuminante su un giocatore e una città a parte! ".

All'esterno del San Paolo poi, nel prepartita di Napoli-Liverpool, un tifoso e intrattenitore di colore, che allieta spesso all'esterno di Fuorigrotta l'ingresso allo stadio dei tifosi con la sua musica ha dichiarato a RMC Sport 1:

"Forza Kalidou! Ci ha dato un valore qui a Napoli, grazie fratello mio!".

Clicca su play per guardare il video:

Notizie Calcio Napoli