Cannavaro: "Mertens in Cina? Non mi dispiacerebbe, sul mercato offrono di tutto! Su Sarri e lo scudetto..." [VIDEO CN24]

03.10.2017
15:50
Redazione

Fabio Cannavaro, ex difensore di Napoli e Juventus, ha parlato a margine della presentazione del nuovo progetto per lo stadio Collana: "Avventura in Cina? Sono molto soddisfatto, dato che l'anno scorso eravamo in Serie B: siamo quarti a due punti dalla terza, Lavezzi verrà a giocare in trasferta da noi tra due settimane. Avere risultati è importante, il calcio è bello ovunque.

Sarri e lo scudetto? Inter, Roma e Juventus sono le squadre che sino alla fine lotteranno. Il Napoli ha acquistato quella cattiveria in più anche con le piccole, ho visto il match con la Spal dove ha sofferto e ha vinto: l'anno scorso magari avrebbe perso punti. Però non bisogna rilassarsi, il campionato è lungo.

Mertens mi avrebbe creato difficoltà in marcatura? E' un giocatore bravo che da quando ha cambiato ruolo è diventato una macchina da gol. Potrebbe mettere in difficoltà tutti i difensori, magari anche me oppure Ciro Ferrara (ride, ndr)

Lo avrei portato in Cina? Non mi dispiacerebbe, è un giocatore straordinario. Sul mercato ti offrono di tutto, tanti nomi da portare in Cina. Tutti magari sottovaluta l'aspetto calcistico...ma al di là dei soldi, volevano venire quasi tutti.

Allenatore dell'Under 21 in futuro? Sono legatissimo alla Nazionale, sto facendo una esperienza in Cina e sono molto concentrato. Mi sta piacendo il fatto che possa crescere, vedo le mie idee in campo e per me l'importante è allenare. Essere un CT è una cosa importante".

Fonte : dal nostro inviato, Leonardo Vivard
Notizie Calcio Napoli